Loading...

Viaggio di nozze in Sardegna – le mete alternative

SardegnaÈ finalmente arrivato il momento tanto atteso: quello del viaggio di nozze. Il viaggio che abbiamo sempre sognato, fantasticando mete romantiche e suggestive.

Ma la scelta è veramente molto difficile perché le possibilità sono davvero tante, quindi bisogna per prima cosa selezionare le mete in base alla stagione in cui ci si sposa e al proprio badget.

In questa guida ci sentiamo di consigliarvi la Sardegna come luogo per la vostra vacanza, ma non i soliti posti conosciuti e popolari, bensì una Sardegna più in sordina, ma altrettanto meravigliosa.

1. Bosa

Delizioso borgo di circa 7000 abitanti, Bosa è affacciata sulla costa occidentale del centro-nord della Sardegna. Uno dei borghi più belli d’Italia attraversato dal fiume Temo e immerso nelle verdeggianti vallate della Planargia.

Caratteristiche e davvero spettacolari sono le case tutte colorate che formano uno scenario davvero suggestivo.

Un borgo ricco di storia e di tradizioni, famosissimo per la lavorazione del corallo come anche per la lavorazione dei tessuti, dei ricami di filet e dei cesti intrecciati. Un piccolo gioiello dove potersi rilassare in riva al mare o in montagna e dove poter trascorrere qualche giorno immersi nella natura.

2. Nora

Se amate visitare siti archeologici, Nora sarà la meta a cui non potete rinunciare. Situata su un promontorio circondato dal mare, Nora è un gioiello dell’epoca fenicia davvero spettacolare. In questo sito sono ancora visibili tracce delle varie dominazioni, come le strade ad andamento tortuoso tipico dei fenici o quelle dritte e regolari tipiche della cultura dell’epoca romana.

Nella parte nord troviamo la Necropoli, l’acquedotto lungo circa 2 km, le terme con i mosaici, le insulae e il grande anfiteatro che originariamente contava venti gradinate con mille posti a sedere ed era completamente rivestito di marmo bianco di Carrara.

3. Spiaggia di Porto Sa Ruxi

Questo è il posto ideale per trascorrere una vacanza in un piccolo paradiso con spiagge e mare bellissimi, acque cristalline con fondali di sabbia bianca intervallate, di tanto in tanto, da massi granitici.

Una piccola oasi lontano dal fragore dei turisti di massa, raggiungibile attraverso un piccolo sentiero che porta a tre calette che compongono la bellissima spiaggia di Porto Sa Ruxi.

Tre piccole spiagge consecutive separate da una lingua di scogli dove trascorrere una luna di miele in un’atmosfera selvaggia e rilassata.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons