Loading...

Viaggio di nozze in Sicilia: guida e mete

siciliaSe per il vostro viaggio di nozze avete deciso di rimanere in Italia, ma ancora non conoscete la destinazione, vi consigliamo di visitare la Sicilia, una delle regione italiane più belle.

Non importa quale stagione sceglierete: il clima della Sicilia è gradevole tutto l’anno anche se, nei mesi di luglio e di agosto, le temperature possono toccare cifre piuttosto alte.

Attraverso questa piccola guida vogliamo consigliarvi alcune delle località che secondo noi meritano di essere visitate durante il vostro viaggio di nozze.

1. Cefalù

A circa 70 km da Palermo, ecco che troviamo una delle più belle cittadine medievali di tutta la Sicilia. Costruita su un promontorio, ha conservato nel tempo tutte le sue caratteristiche che la rendono uno dei luoghi più suggestivi che possiate visitare.

Perdersi tra le stradine del centro storico è una delle meraviglie di cui potete godere e i decori architettonici degli antichi palazzi e delle chiese saranno un piacere per i vostri occhi.

Da non sottovalutare la zona che costeggia il mare, dove le case si affacciano fiere su una bellissima spiaggia di sabbia fine.

2. Taormina

Sicuramente uno dei luoghi più visitati di tutta la Sicilia, Taormina è decisamente un posto magico che vi affascinerà durante tutto il soggiorno.

Il monumento più impostante della città è senza dubbio il Teatro Greco dove ogni anno si svolgono manifestazioni molto importanti anche a livello mondiale.

Non potete mancare di visitare Piazza IX Aprile, classificata come una piazza che ospita le attività più “in” di tutta la cittadina.

3. Il parco dell’Etna

Il parco dell’Etna è un’area naturale protetta intorno all’omonimo vulcano dall’aspetto unico e spettacolare.

Con i suoi sentieri, le innumerevoli grotte naturali e i suoi boschi, è un luogo adatto ad una coppia amante della natura che fa del proprio viaggio di nozze una vacanza all’insegna delle scoperte dei territori più incontaminati.

Sarete affascinati dalla ricca vegetazione e dalla moltitudine di specie animali presenti lungo tutto il territorio.

4. La Scala Dei Turchi

In provincia di Agrigento si innalza maestosa La Scala Dei Turchi, una parete rocciosa a picco sul mare.

Di colore bianco candido, questa roccia ha una forma arrotondata e armoniosa, differente dalle solite scogliere dall’aspetto decisamente più frastagliato.

Dovete necessariamente dedicare del tempo ad ammirare questa meraviglia naturale, resa spettacolare dal panorama mozzafiato che vi si prospetterà salendo sulla cima più alta della scogliera.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons