Loading...

Viaggio di nozze in Spagna: come muoversi e cosa vedere

viaggio nozze spagnaScegliere la Spagna per il proprio viaggio di nozze è senz’altro una decisione azzeccata. Le bellezze di questo paese sono note alle migliaia di turisti che ogni anno lo visitano. Anche il viaggio di nozze in Spagna è molto gettonato, soprattutto la visita alle città di Madrid e Barcellona.

Per la vasta scelta di luoghi da visitare vi consiglio di scegliere un percorso da effettuare per ottimizzare al meglio il tempo a vostra disposizione.

Visitare la Spagna è sicuramente molto economico e scegliere di farlo con un viaggio low cost lo rende veramente accessibile a tutti, anche a chi deve fare i conti con un budget ridotto.

Come arrivare

Arrivare in Spagna è possibile con diversi mezzi di trasporto, vi illustriamo come fare per poter decidere al meglio quale è più indicato per le vostre esigenze.

In auto: Per chi volesse portare l’auto con sé per spostarsi più liberamente, questo è possibile. Passare il confine di Ventimiglia per poi attraversare tutta la costa meridionale della Francia è il percorso più breve per arrivare in Spagna in auto. Viaggerete tranquillamente all’interno di questo Stato con la patente Italiana riconosciuta nei paesi della Comunità Europea.

In treno: E’ possibile raggiungere Barcellona direttamente da Milano su un treno chiamato “Salvator Dalì” che collega queste due grandi città in tutti i periodi dell’anno. Da Barcellona poi potrete raggiungere le mete desiderate viaggiando con i mezzi interni.

Con la nave: Diverse sono le rotte effettuate dall’Italia per la Spagna. Da Genova, Civitavecchia e Livorno si può raggiungere Barcellona per poi muoversi verso le mete da visitare.

In aereo. E’ certamente il mezzo più veloce e comodo. Molte sono le compagnie che collegano l’Italia con i principali aeroporti sparsi in tutta la Spagna. Da Roma, con sole 2 ore e 30 di volo si raggiunge Madrid.

Che cosa visitare

Oggi non vorrei consigliarvi i soliti luoghi alla moda e super affollati, ma vi voglio suggerire dei percorsi alternativi degni di un indimenticabile viaggio di nozze.

Merida: Città ricca di monumenti romani, tant’è che viene chiamata ” la Roma spagnola”. Il Punto Romano, il Templo de Diana e l’Acueducto de los Milagros vi faranno restare veramente senza parole.

Cordova: Ai piedi della Sierra Morena si estende questa bellissima città degna di una vostra visita. La Cattedrale dell’Immacolata Concezione di Maria Santissima, un tempo Moschea in Cordova, è di una bellezza sconvolgente e decisamente affascinante, maestosa e unica. Visitarla vi regalerà sensazioni uniche.

Infine vi consiglio un percorso naturale indimenticabile all’Ordesa National Park. Straordinario scenario di montagne e cascate merita una visita e diverse escursioni da fare immersi in un paesaggio che rimarrà impresso per sempre nella vostra memoria.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons