Loading...

Viaggio di nozze in Sud Africa: consigli su come organizzarlo

sud africaUna delle mete più interessanti per un viaggio medio-lungo è il Sud Africa. Se amate l’avventura questo è sicuramente il posto per voi. Con un clima favorevole per tutto l’anno, scegliere questo viaggio in inverno vi consentirà di godere di giorni di sole e lasciare in Italia gelo e freddo dei mesi invernali.

L’accoglienza sei sudafricani è unica al mondo, sarete accolti con cortesia e gentilezza e sarete curati e viziati per tutto il tempo del vostro soggiorno.

Viaggiare in Sud Africa è molto semplice, le strade sono ben collegate con tutte le grandi città e questo vi renderà molto autonomi e indipendenti.

Le strutture alberghiere di alto livello sono numerosissime e gli alberghi a 5 stelle offrono un servizio molto accurato e attento.

Documenti necessari

I documenti necessari per accedere tranquillamente in Sud Africa sono:

  • Passaporto con validità di almeno trenta giorni dopo la fine del soggiorno e con almeno 2 pagine bianche.
  • Visto d’ingresso rilasciato direttamente alla frontiera ed ha validità di 90 giorni.

In Sud Africa le norme che riguardano gli stranieri sono molto rigide e, se non si è in possesso dei documenti necessari, si rischia l’arresto e il conseguente rimpatrio.

Situazione sanitaria

In linea di massima la situazione sanitaria in Sud Africa è abbastanza buona, anche se gli ospedali pubblici non godono di molta stima.

Nei centri turistici sono comunque presenti delle strutture private con medici altamente specializzati per ogni tipo di patologia.

Non vengono richieste vaccinazioni particolari, ma si consiglia di curare molto l’igiene e di fare attenzione ai cibi che vengono ingeriti.

Zone a rischio

Negli ultimi anni la criminalità è aumentata a dismisura rendendo alcune zone decisamente pericolose.

Ma non preoccupatevi, rispettando alcune norme potrete trascorre una vacanza in piena tranquillità.

Scegliete sempre un albergo non troppo economico, non frequentare di notte posti troppi isolati e bui, i sobborghi e la periferia.

Non andate in giro mostrando gioielli e oggetti di valore ed evitate di fare prelievi in zone buie ed isolate.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons