Loading...

Viaggio di nozze in Sudafrica: mete e preparativi

sudafricaQuesta piccola guida è creata appositamente per chi ha scelto di trascorrere la propria luna di miele in uno dei paesi più suggestivi al mondo. Un paradiso dove il vostro viaggio di nozze resterà impresso nel vostro cuore per tutta la vita.

Documenti necessari

Per soggiornare in Sud Africa da turista, non è necessario nessun visto. E’ sufficiente infatti essere in possesso del passaporto in corso di validità e con durata di almeno 30 giorni oltre il periodo di soggiorno e che abbia inoltre almeno due pagine consecutive libere nella sezione riservata ai visti di ingresso.

Con questi documenti è possibile soggiornare in Sud Africa per un periodo massimo di 90 giorni.

Situazione sanitaria

Per avere accesso in Sud Africa non è necessaria nessun tipo di vaccinazione anche se è consigliata la profilassi antimalarica, soprattutto se si decide di visitare alcune zone del paese.

In queste zone più a rischio è bene mangiare solo cibo cotto al momento e bere liquidi solo da lattine o da bottigliette chiuse.

Nelle altre zone invece la situazione dovrebbe essere più tranquilla, ma le norme igieniche più elementari è sempre bene che vengano prese in considerazione.

Nel complesso la situazione sanitaria è soddisfacente, anche se è bene che portiate con voi i medicinali di prima necessità e antirepellenti per zanzare ed insetti in generale.

Cosa visitare

  • Johannesburg. Detta anche “la città dell’oro” è la meta preferita dei turisti che vogliono un viaggio oltre che di divertimento anche culturale. Johannesburg, infatti, offre sia una movimentata vita notturna, ma altresì una ricca scelta di musei e teatri. Impossibile non visitare il museo dell’Apartheid per capire la storia di questo paese e quanto si è dovuto combattere prima di ottenere uguaglianza per tutti.
  • Kruger National Park. E’ il parco nazionale più importante di tutto il paese visitato da centinaia di migliaia di persone durante tutto l’anno. Le specie animali presenti nella riserva sono tantissime e anche la vegetazione desta sempre molto interesse tra i  visitatori. E’ possibile sorvolare la riserva a bordo di una mongolfiera che rende la vista davvero emozionante.
  • Garden Route è un percorso che permette di godere di tutti i diversi paesaggi che caratterizzano il Sud Africa. Le spiagge candide, le montagne, la foresta ed il deserto:  in una striscia di 400 chilometri vi si presenteranno panorami di rara bellezza che vi lasceranno senza fiato.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons