Loading...

Viaggio di nozze in Svizzera: guida e mete

svizzeraScegliere la meta per il proprio viaggio di nozze non sempre è semplice soprattutto se non si hanno le idee chiare o se, anche avendole, il badget non lo consente. Ed ecco allora che occorre dover rinunciare a mete tropicali o a crociere, sempre molto gettonate dalle coppie prossime al matrimonio, per ripiegare su posti molto più vicini e meno popolari.

Scegliendo la Svizzera, vi renderete subito conto, appena messo piede nello Stato, della straordinaria varietà e bellezza dei paesaggi che non vi faranno rimpiangere nemmeno per un attimo le mete sognate e desiderate.

Laghi incantati, aree incontaminate, città e paesini colmi di cultura faranno da sfondo a quello che sarà sicuramente il viaggio più bello della vostra vita. Ma come organizzare il viaggio, quali mete scegliere?

In questa piccola guida vi indicheremo dei luoghi, secondo il nostro giudizio, molto romantici e spettacolari adatti ad essere visitati da una coppia in cerca di qualcosa che sappia stupirli fuori dai soliti clichè.

Lucerna

Lucerna è una splendida città medievale con ponti, edifici storici e piazze spettacolari. Rimarrete affascinati dal Museggmaeur, i resti delle antiche mura di Lucerna, con 8 torri di avvistamento, che si trova sulla collina sopra la città.

A Lucerna potrete ammirare  lo spettacolare Bourbaki Panorama, un’opera circolare di 112 metri di lunghezza e alto 10 che è uno degli ultimi enormi dipinti circolari rimasti del XIX secolo, dichiarato patrimonio culturale europeo.

Ma il fascino di Lucerna non lo troverete solo in città, basta infatti allontanarsi solo qualche chilometro dal centro per ammirare un panorama fantastico pieno di luoghi incantevoli. Il suo magnifico lago offre la possibilità di fare escursioni in battello a vapore rispolverando la vita di tanto tempo fa, quando il tempo era scandito dalle fasi naturali della giornata.

Leukerbad

Che sia estate o inverno, Leukerbad e le sue terme sono imperdibili. Leukerbad è un piccolo e grazioso paesino inserito con armonia in un paesaggio davvero incontaminato.

Rimarrete affascinati e irrimediabilmente catturati dal panorama che vi si presenterà davanti una volta arrivati nella cittadella: monti imponenti, boschi infiniti che regalano colori davvero suggestivi e una spettacolare vallata.

Un paesaggio dalla bellezza quasi irreale che dona una sensazione di pace unica al mondo.

Interlaken

Situata al centro della Svizzera, Interlaken è una piccola città dal centro storico davvero pittoresco. Incastonata tra i laghi e circondata da alcune delle vette più belle del mondo, Interlaken gode di una posizione favorevole unica al mondo.

Da dedicare assolutamente una visita al giardino giapponese, il primo giardino orientale in Svizzera. Esso simboleggia l’amicizia e le relazioni serene tra la città di Interlake e quelle confinanti ed è stato creato per  celebrare il clima di pace e serenità che ritroviamo in tutte le città e i piccoli villaggi della Svizzera.

Le suggestive Grotte di San Beato sul lago di Thun rimangono uno dei posti più visitati e ammirati della cittadina di Interlaken. Percorsi creati perfettamente per rendere facilmente percorribili gli innumerevoli sentieri sotterranei vi condurranno, attraverso stretti e suggestivi passaggi, verso meravigliose cascate e in spettacolari grotte con stalattiti e stalagmiti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons