Loading...

Viaggio di nozze in Texas: la guida

texasEd eccoci a dover organizzare il viaggio di nozze, il viaggio dove si ripongono grandi aspettative soprattutto perché, sappiamo tutti, che dovrà essere magico e irripetibile.

Ed è per questo che si cerca di scegliere la meta ideale facendo però i conti con il badget disponibile.

In questa guida vogliamo consigliarvi un viaggio di nozze che ha come meta il Texas, uno Stato Americano davvero sorprendente, e lo facciamo consigliando solo alcune delle innumerevoli mete adatte ad una giovane e fresca coppia di sposi.

1. I giardini boranici di Dallas

Visitare Dallas suscita sempre tantissime emozioni, soprattutto facendo tappa ai giardini boranici, un luogo davvero sensazionale, meta immancabile se ci troviamo a Dallas. Situato proprio sulle rive del White Rock Lake, da cui si possono vedere anche i grattacieli della Downtown, si trova subito fuori Dallas, a 15 minuti di auto.

Questa oasi urbana attira tantissimi turisti ogni anno ed è composta da 19 giardini curatissimi, dove è possibile praticare attività all’aria aperta o seguire suggestivi percorsi immersi in una vegetazione davvero mozzafiato.

2. Houston

Capoluogo della contea di Harris, Huston è la capitale dello Stato del Texas ed è una città che merita, senza alcun dubbio, una tappa durante il vostro viaggio di nozze.

Una città che offre la possibilità di divertirsi, ma anche di trascorrere una vacanza all’insegna della cultura. A Houston infatti è possibile visitare, a costo zero, numerosi musei, tra cui lo Houston Museum District, un complesso di ben 18 musei visionabili attraverso percorsi tra attrazioni che risalgono a vari periodi storici, dal Paleolitico fino ai giorni nostri. Molto frequentato dai turisti è anche l’Art Car Museum, un museo di arte contemporanea con opere realizzate con le automobili.

Ma Houston è anche tanto altro: parchi naturalistici al centro della città dove poter passeggiare o praticare liberamente attività sportive, locali notturni, ristoranti di ogni etnia e una vivacità unica la mondo.

3. Fort Worth

Fort Worth è forse la città più visitata del Texas ed è il capoluogo della contea di Tarrant. Fondata nel 1849, è collocata su un promontorio che si affaccia sul fiume Trinity. Questa posizione strategica permetteva all’esercito di vigilare le mosse del nemico.

Visitare questa deliziosa città è come essere catapultati in un film western, dove si possono ancora incontrare carri trainati da buoi, rodei affollatissimi, ristoranti che cucinano ininterrottamente carni alla brace e i cowboy che allietano i turisti con parate ed esibizioni.

Merita una visita la cattedrale al centro della città dedicata a San Patrizio, una splendida chiesa scolpita in pietra. Molto belle le finestre a mosaico di vetro da Monaco e gli stucchi che adornano la parete sopra l’altare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons