Loading...

Viaggio di Nozze in Thailandia: come organizzarlo e cosa visitare

thailandiaPerchè scegliere la Thailandia per il proprio viaggio di nozze? E’ presto detto, perchè è veramente meravigliosa. Un luogo dove la natura ancora riserva luoghi incontaminati, dove la storia e la cultura fanno capolino in ogni angolo del paese. Dove la gente è gentile, dove il turista è coccolato e accudito. Queste e tante altre sono le ragioni per cui  è bene scegliere questa meta per il viaggio più romantico della vostra vita.

Passaporto e visto

Per fare ingresso in Thailandia è necessario essere in possesso di un passaporto con validità di almeno sei mesi oltre la data di ingresso. Al momento di entrare nel paese viene richiesto anche il biglietto che dimostri il rientro in patria, quindi viene rilasciato direttamente in aeroporto un visto che permette la permanenza in Thailandia per 30 giorni. Il permesso può essere rinnovato per una sola volta fino ad un massimo di 30 giorni.

Servizio sanitario

Per vistare la Thailandia non è necessario nessun tipo di vaccinazione, anche se sono comunque da rispettare alcune fondamentali regole igienico-sanitarie.

Anche se non obbligatorie, sono consigliabili le vaccinazioni per l’epatite A e B. Ci sono tutt’oggi zone dove è ancora possibile contrarre la malaria, per questo è necessario documentarsi prima di partire per qualsiasi escursione.

Fate molta attenzione alle punture di insetti, proteggendovi con spray repellenti e zanzariere nei luoghi dove dormite. E’ comunque sempre consigliabile portarsi da casa dei medicinali di prima necessità e dei repellenti per insetti efficaci.

Cosa visitare?

Ayutthaya: E’ una delle mete preferite dai turisti  soprattutto per i suoi numerosi templi. Da visitare assolutamente le sue rovine che ricordano un ricchissimo Impero purtroppo saccheggiato dagli invasori.

Bangkok: La capitale e la città più grande della Thailandia, è una città dove il caos regna sovrano ma che, allo stesso tempo, offre tanti posti da poter visitare. Il Palazzo reale, simbolo di tutta la Thailandia vi farà immergere in un clima fatato, dove il caos e la confusione saranno lasciati fuori dalla porta di ingresso.

Koh Samet: Se volete trascorrere il vostro viaggio di nozze all’insegna della natura questo è il luogo che fa per voi. Questa isola, ricca di spiagge meravigliose è immersa in una vegetazione davvero spettacolare, da lasciarvi senza parole.

In Thailandia ci sono davvero tutti i presupposti per una vacanza assolutamente indimenticabile, che sia la vostra prima da sposati o no. Vi consigliamo vivamente di farci un pensierino, siamo certi che la apprezzerete.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons