Loading...

Viaggio di nozze in Toscana: mete e guida

toscanaUno dei luoghi migliori per un viaggio di nozze è senza dubbio la Toscana. Una delle più belle regioni italiane offre ai turisti innumerevoli ragioni per decidere di visitarla e per non pentirsi mai di averlo fatto.

La Toscana è una regione che non finirà mai di stupirvi per le innumerevoli varietà paesaggistiche a cui andrete incontro: mare, monti e splendide colline. Senza dimenticare la buona cucina e il buon vino che farà di ogni spuntino una spettacolare esplosione di sapori unici al mondo.

Organizzare un viaggio di nozze è molto semplice, potete farlo benissimo da soli senza rivolgervi ad una agenzia di viaggi perché, grazie ad Internet, sarete in grado di valutare le mille proposte che la Toscana offre ai suoi visitatori.

Con questa guida vorremmo consigliarvi alcuni luoghi alternativi da non perdere durante il vostro viaggio.

1. Svizzera Pesciatina

Al confine tra Lucca e Pistoia, in una zona montuosa-collinare, troviamo la Svizzera Pesciatina, un agglomerato di 10 splendidi paesini medievali dove le antiche tradizioni sono tangibili nel cibo, nell’artigianato e anche nella qualità della vita.

Paesini con case arroccate una sull’altra, vegetazione spettacolare e panorami mozzafiato renderanno la vostra vacanza un sogno irripetibile.

2. Pienza

Dichiarato dall’ UNESCO Patrimonio dell’Umanità, Pienza è uno dei borghi più spettacolari di tutta la Toscana e dell’Italia intera.

Nonostante sia una località molto piccola, Pienza offre ai visitatori una visione rinascimentale e medievale perfetta percepibile in ogni angolo del paese.

Già entrando da Porta Prato, l’antica entrata della città antica, ci si rende conto dello scenario incredibile a cui si andrà incontro: le stradine, le piccole chiese e gli alti campanili vi riporteranno indietro nel tempo in un’epoca romantica e ricca di suggestioni.

Da non dimenticare di visitare  la Cattedrale dell’Assunta, Palazzo Borgia Palazzo Comunale e la Canonica.

3. Pitigliano

In provincia a di Grosseto troverete Pitigliano, un paese costruito su una dirupo di tufo, circondata su tre lati da burroni e pieni di grotte scavate nel tufo.

Un paesino incantevole dove il tempo sembra essersi fermato e dove la calma e la tranquillità sono gli elementi che caratterizzeranno le vostre giornate.

Vicoletti, antichi negozi dove è possibile fare acquisti di oggetti artigianali, piccole botteghe dove i cibi sani sono tra le proposte principali.

4. San Vincenzo

Uno dei litorali toscani più affascinanti e non famosi come meriterebbe è San Vincenzo. Cittadina in provincia di Livorno, essa è un luogo magico dove poter trascorrere una vacanza all’insegna del sole, del mare e del riposo assoluto.

Situata nel cuore del Golfo degli Etruschi, San Vincenzo gode di un clima mediterraneo fresco e ventilato tipico della costa ligure.

Un gioiello incastonato in un tratto di costa mediterranea che vi farà dimenticare la realtà per avvolgervi in un clima romantico e fiabesco.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons