Loading...

Viaggio di nozze in Trentino: cosa vedere e dove andare

trentinoPensare al Trentino come meta per il viaggio di nozze è una delle idee migliori che si possano avere sia che il matrimonio sia celebrato in inverno e sia che avvenga in estate. Una regione, questa, ricca di attrattive turistiche, di parchi acquatici, di musei, di paesini incantevoli e, perché no, anche di tanto divertimento.

In questa piccola guida vorremmo consigliarvi qualche meta, tra le meno conosciute che, secondo noi, meritano la vostra attenzione.

1. Malga Fane

Arrivare a Malga Fane e trovarsi immersi nello scenario del paesino è come essere catapultati in una fiaba. Un villaggio idilliaco in mezzo alle montagne del Trentino, un rifugio romantico ideale per una giovane coppia di sposi.

Costruita nel Medioevo come asilo per i malati della peste e del colera, oggi è uno dei luoghi più caratteristici della zona.

In questo incantevole paesino incastonato in mezzo ai monti ed ai pascoli verdi e incontaminati è possibile degustare il meglio della cucina tirolese, in particolare strudel e formaggi deliziosi.

2. Cascate di Riva

Arrivati alle cascate di Riva ci si rende subito conto che la natura è stata davvero generosa regalando a questo bellissimo posto un panorama mozzafiato.

Seguendo il sentiero San Francesco ci si inoltra nel bosco dove si incontrano le tre imponenti cascate dove la potenza dell’acqua è talmente forte che arriva ovunque. Per i più tenaci è possibile proseguire il percorso dopo la terza cascata che porta verso la rovina di Toblburg, uno splendido castello dove si trovavano anche i resti di una cappella restaurata nel 1982 .

3. Brunico

Brunico è uno dei più bei comuni del Trentino, al centro della Val Pusteria. Una cittadina pittoresca con un centro storico davvero spettacolare. Le viuzze, i palazzi e le piccole botteghe conservano ancora intatto il fascino delle sue antiche origini medievali.

Passeggiare nel centro storico è così affascinante che sembra essere tornati in un tipico paese di altri tempi.
L’atmosfera famigliare e la gentilezza della gente locale è un motivo in più per fare visita a questo delizioso paesino e farsi catturare dalla serenità che sa infondere.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons