Loading...

Viaggio di nozze in Turchia: come andare e cosa vedere

pamukkaleLa Turchia segna il confine tra l’Europa e l’Asia ed è senza ombra di dubbio una delle culle della civiltà.

La grave crisi economica mondiale ha purtroppo colpito anche il settore turistico facendo registrare cali di prenotazioni anche in quei posti come la Francia e la Spagna che hanno sempre goduto dei favori di milioni di visitatori.

Uno dei pochi paesi dove il turismo ha registrato un piccolo incremento è stato la Turchia dovuto soprattutto agli investimenti compiuti a favore di questo settore e alla facilità con cui raggiungerla. Con pochissime ore di volo è possibile raggiungerla da qualsiasi capitale europea con costi decisamente convenienti.

Ma come poter raggiungere la Turchia? Con quali mezzi arrivarci?

  • In auto: se il vostro desiderio è arrivare in Turchia visitando anche i paesi che ci collegano ad essa, potete intraprendere il viaggio con la vostra auto. Dal porto di Bari vi imbarcherete fino in Grecia per poi arrivare in auto in Turchia.
  • Con la nave: è possibile raggiungerla con il traghetto facendo scalo in Grecia e poi traghettandosi verso la Turchia. Sfortunatamente non ci sono linee dirette che la collegano con il nostro paese.
  • In aereo: è la soluzione più veloce e opportuna. Diverse sono le compagnie che effettuano voli diretti dall’Italia alla Turchia e numerosi sono gli scali internazionali sparsi in tutto il paese.

Ma cosa visitare in Turchia? Vi descriviamo alcune delle mete più richieste e spettacolari.

Pamukkale

Uno dei fenomeni geologici più spettacolari al mondo sono le sorgenti termali di Pamukkale, cascate di rocce bianche alternate da laghetti di colore azzurro intenso. I depositi calcarei che si sono creati per oltre 2 chilometri e mezzo danno vita ad uno spettacolo irripetibile.

Qui potrete camminare a piedi nudi immergendovi nelle piccole vasche create per anni dal calcare di colore bianchissimo restando veramente affascinati da una delle mete più visitate della Turchia.

Istanbul

Una delle ricchezze più straordinarie che potrete visitare ad Istanbul è Santa Sofia. Dapprima chiesa e poi moschea, Santa Sofia adesso è un importantissimo museo. La sua cupola, una delle più grandi del mondo, è qualcosa di eccezionale che vi farà rimanere esterrefatti.

E poi l’ippodromo, il gran bazar, il palazzo del Topkapi, la moschea del Solimano e molto altro. Per visitare Istanbul avrete bisogno almeno di una settimana.

Bodrum

Se invece volete trascorrere il vostro viaggio di nozze tra spiagge bellissime e hotel a 5 stelle, visitate Bodrum e non ve ne pentirete.

Famosa in tutto il mondo per le sue bellezze naturali e il clima delizioso, trascorrerete delle giornate indimenticabili in un paradiso fatto di baie e panorami splendidi.

Il viaggio in Turchia sarà davvero un’esperienza indimenticabile!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons