Loading...

Viaggio di nozze in Ungheria: guida e mete

BudapestIl viaggio di nozze non deve essere necessariamente una vacanza in luoghi esotici, a molte ore di volo da casa. Ci sono infatti location assolutamente straordinarie anche vicino al nostro paese, raggiungibili con un volo breve e che, cosa più importante, non hanno assolutamente nulla da invidiare a quelle che sono le località più blasonate.

Oggi parliamo dell’Ungheria, paese senza dubbio incantevole, che può essere lo scenario perfetto per chi vuole passare qualche giorno in spensieratezza, tra natura e storia, con il suo nuovo sposo o con la sua nuova sposa.

Vediamo insieme come organizzarsi, cosa serve e soprattutto cosa visitare.

Nessun documento necessario

Per visitare l’Ungheria, paese che è parte dell’Unione Europea, non sono necessari né passaporto, né visto. Basterà presentarsi all’ingresso con la propria carta d’identità e le formalità burocratiche dovranno essere considerate adempiute.

Chi lo ritiene necessario, deve stipulare anche un’assicurazione sanitaria, che può essere acquistata anche in Italia.

Cosa c’è da vedere?

Budapest

La capitale ungherese è sicuramente la località irrinunciabile tra quelle che l’Ungheria ha da offrire. Non solo storia, non solo bellissimi monumenti, una cucina da far invidia anche a quella italiana, ma anche bagni termali tra i migliori al mondo.

Una tradizione che gli ungheresi hanno portato da terre lontane e che non ha nulla da invidiare a quella più conosciuta dei bagni turchi.

Ce ne sono tantissimi, di bagni spa, e offrono tutti pacchetti completi con massaggi, bagni nelle sorgenti e trattamenti per il corpo. Le sorgenti sono tra le più varie e offrono bagni tra i 20 e i 75 gradi, per una cura del corpo assolutamente completa.

Passeggiata sul Danubio

Quasi ogni capitale europea ha il suo splendido lungo fiume. Quello di Budapest è il Danubio, un fiume leggendario che offre una delle passeggiate più incredibili che si possano fare. Anche questo è un appuntamento assolutamente da non mancare.

Chiese, tante chiese

Budapest potrebbe essere chiamata “la città delle chiese”. Ce ne sono tantissime da visitare, che risalgono a periodi storici molto diversi tra loro: quali vi consigliamo? La Basilica di Santo Stefano e la chiesa di Mattia, forse le due più belle dell’Europa Centrale.

A Budapest e più in generale in Turchia c’è davvero tantissimo da vedere: un viaggio di nozze in queste terre potrebbe essere davvero un’ottima soluzione, sia low-cost, sia meno impegnativa dei viaggi nei luoghi più esotici del pianeta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons