Loading...

Viaggio di Nozze in Val d’Aosta: guida e mete

viaggio di nozze aostaNon ci sentiamo di esagerare quando diciamo che la Val d’Aosta è una delle regioni italiane più belle e interessanti da visitare.

Se siete indirizzati su questa meta per trascorrere la vostra luna di miele, vi assicuro che state prendendo la decisione giusta scegliendo una delle località più affascinanti e difficili da dimenticare.

Potrei stare ore a descrivere le bellezze di questa regione e le innumerevoli località da poter visitare ma, di seguito, vi consiglio solo alcuni luoghi  dove restare almeno per un giorno.

1. Forte di Bard

Uno dei borghi medievali più imponenti di tutta la Val d’Aosta è il Forte di Bard, un’imponente fortezza posta al centro di due valli che si erge con tutta la sua maestosità e bellezza.

Un tuffo nella storia e nel passato per rivivere attraverso strutture recentemente ristrutturate, un’epoca davvero affascinante.

All’interno non mancano allestimenti di mostre rinnovate periodicamente che affrontano diverse tematiche, soprattutto inerenti alle Alpi e agli splendidi paesaggi che le circondano.

2. Parco Nazionale Gran Paradiso

Per chi ama la montagna, questo è un luogo da visitare assolutamente. Un meraviglioso parco il cui nome non è stato mai così appropriato. Un vero paradiso dove panorami mozzafiato sono visibili ovunque si girino gli occhi, dove la natura incontaminata rende ogni angolo un vero e proprio spettacolo indimenticabile.

Impossibile non rimanere affascinati alle moltitudini di specie animali che è possibile ammirare da vicino e dalla varietà della flora presente in questo vasto territorio.

Bellissimo in estete, affascinante e misterioso in inverno, quando la neve candida dona al parco una visione decisamente fiabesca.

3. Cascate Lillaz

Poco distante dalla più conosciuta Cogne e nell’omonimo paese si trovano le cascate Lillaz.

Una meravigliosa cascata dove un incantevole gioco di acqua alimenta numerosi laghetti nel quale è possibile anche fare un bagno, sempre se sopportate le basse temperature.

Diversi sono i sentieri da cui poter ammirare la maestosa cascata e, man mano che si sale, l’acqua diventa sempre più fredda e la potenza aumenta vertiginosamente.

4. Saint Vincent

A 30 km da Aosta si trova Saint Vincent. Per via della sua posizione geografica, essa gode di un clima mite a differenza di tutte le località della regione.

Bellissimo il suo centro storico caratterizzato dalle case in legno tipiche valdostane che rendono il centro veramente un luogo caldo e familiare.

Saint Vincent è famosa soprattutto per le terme e per il casino, ma non dimentichiamoci che è uno dei più bei luoghi della Val d’Aosta dove è bellissimo soggiornare e dove ci si sentirà immersi in un mondo fatto di attaccamento alle proprie radici e al rispetto per la natura.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons