Loading...

Viaggio di nozze in Veneto: la guida completa

veneto viaggio nozzePerché si sceglie di percorrere migliaia e migliaia di chilometri per raggiungere mete dopo infaticabili viaggi? Perché visitare il mondo senza conoscere la nostra bellissima Italia? 

E’ questa la domanda che ci poniamo ogni volta che assistiamo all’organizzazione di un viaggio di nozze, il viaggio più romantico nella vita di una coppia, il viaggio dove si ripongono le aspettative custodite fin da bambini. E allora il consiglio è di spostare gli occhi sul nostro bellissimo territorio, un paese invidiato in tutto il mondo, ricco di tutto quello che si può desiderare.

In questo articolo vi consigliamo di trascorrere la luna di miele in una delle regioni più romantiche dell’Italia: il Veneto. Un regione che vi resterà nel cuore e nella mente per il resto della vostra vita.

In questa pagina vi consiglieremo alcuni luoghi alternativi, meno conosciuti, ma degni di essere scoperti durante il vostro viaggio.

1. Montagnana

Conosciuta per la splendida cerchia muraria medioevale perfettamente conservata, Montagnana è una delle città più belle del Veneto, un luogo poco conosciuto ai turisti non attenti alle bellezze nascoste.

Montagnana è una cittadina che gode di bellezze architettoniche ed artistiche perfettamente conservate per secoli, dove si trovano ancora intatti capolavori unici al mondo. Oltre che di una bellezza disarmante, Montagnana è anche un borgo molto vivace, pieno di piccoli locali che vi accoglieranno in un abbraccio caldo e rassicurante.

2. Longarone

Chiunque, almeno una volta nella vita, dovrebbe visitare questa deliziosa cittadina veneta di circa 5000 abitanti. Un territorio forse ricordato più per il disastro avvenuto nel 1963 quando una colossale inondazione provocò la distruzione di questa meravigliosa terra. Ma la città venne subito ricostruita nella stessa posizione,  sulla destra del fiume Piave, con abitazioni più moderne e sicure.

Questa cittadina oggi offre innumerevoli motivi per essere visitata: i panorami mozzafiato e percorsi naturalistici a piedi o in bici all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti bellunesi.

3. Caorle

Caorle, cittadina veneta in provincia di Venezia, è un vero e proprio museo all’aperto in stile veneziano. Una piccola città dall’atmosfera magica, ideale per accogliere due freschi sposi che vogliono trascorrere qualche giorno in un clima romantico ed avvolgente.

Caratteristico ed unico è il suo centro storico dove spicca il campanile, alto e maestoso, leggermente pendente, simbolo indiscusso di questa splendida e rigogliosa città. Il Duomo che lo affianca è stato costruito sui resti di una precedente chiesa medievale e racchiude innumerevoli opere d’arte, reperti e statue conservate egregiamente. Un vero gioiello che vi lascerà un bellissimo ricordo. 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons