Loading...

Viaggio di Nozze in Venezuela: mete e itinerari

viaggio di nozze venezuelaMolti sono i luoghi comuni che ogni giorno sentiamo da chi sa che il vostro viaggio di nozze sarà indirizzato verso il Venezuela.

Furti, criminalità, sporcizia, povertà: questi sono oramai gli aggettivi che vengono usati per definire un paese meraviglioso dove la natura ha regalato paesaggi davvero indescrivibili. 

Raggiungendo il Venezuela, vi renderete conto che è un paese molto cordiale e che bisogna essere cauti e attenti come in qualsiasi grande città europea.

Ma vediamo insieme cosa è meglio visitare seguendo i nostri personalissimi consigli.

1. Salto el Sapo

La prima cosa che vi stupirà arrivando a Salto el Sapo sarà la bellezza del panorama. Un’immersione nella natura dove il fiume Carrao crea una delle più belle cascate del Venezuela.

Uno spettacolo indimenticabile dove l’imponenza dei salti è talmente paurosa che si sente la terra vibrare.

La cosa più incredibile è passare sotto l’acqua, dove il salto forma una galleria naturale ad arco e vi consiglio di farlo soprattutto durante la stagione delle piogge per provare un senso di enorme potenza che quasi fa mancare il respiro.

2. Cayo de Agua

Definita dal National Geographic una delle dieci spiagge più belle al mondo, Cayo de Agua si trova nell’Arcipelago corallino Los Roques, nel mar dei Caraibi.

Con un semplice paio di pinne ed occhiali potrete ammirare uno splendido mare ricco di vita, con una varietà tale di pesci da essere stato dichiarato parco nazionale.

Sabbia bianchissima, mare cristallino, completamente circondati da pellicani: Cayo de Agua è il posto ideale per una giovane coppia in luna di miele. Lontano dai clamori delle grandi città e a stretto contatto con la natura ancora incontaminata, troverete un mare da sogno che vi farà sentire in paradiso.

3. Isola Margarita

Una delle più belle isole del Venezuela è senza alcun dubbio l’Isola Margarita, meta preferita di molti venezuelani e non solo.

Definita la perla del Caribe venezuelano, è una delle isole più belle ma anche la più organizzata per accogliere i turisti con strutture davvero incantevoli. Spiagge bianchissime e mare spettacolare: queste sono le maggiori attrazioni dell’isola ma, per chi non fosse interessato al soggiorno sulla costa, i luoghi di interesse turistico non mancheranno di certo.

Una fra tante è la visita alla Virgen de Valle, una chiesa magnifica ed imponente dedicata alla Madonna del mare dove migliaia di fedeli ogni anno si recano per depositare offerte di ogni genere.

4. Monte Roraima

Una delle escursioni più interessanti da fare in Venezuela è quella sul monte Roraima, una vetta al confine col Brasile alto quasi 2800 metri.

Le varie guide organizzano percorsi che durano tre giorni dove si attraversano savane, fiumi, ed una fitta foresta pluviale con viste mozzafiato e una moltitudine di specie vegetali davvero spettacolari.

Dopo lunghe camminate dove la fatica diventa quasi impercettibile, si raggiunge la cima della montagna e da qui vi sentirete ad un passo dal cielo, a pochi passi dal paradiso.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons