Loading...

Viaggio di nozze in Virginia: la guida completa

virginia viaggioState organizzando la vostra luna di miele? Volete che la vostra vacanza sia unica e indimenticabile? Allora possiamo consigliarvi una meta che farà al caso vostro. Un luogo perfetto per una coppia di innamorati, dove il paesaggio offre uno scenario davvero unico al mondo.

Stiamo parlando della Virginia, uno Stato Americano tra i più belli, dove mare e montagne si incontrano per dare vita a panorami mozzafiato. Soggiornare in Virginia significa passeggiare tra le strade acciottolate delle sue cittadine storiche, visitare le antiche piantagioni oppure immergersi nella storia recandosi nei campi di battaglia della Guerra di Secessione.

Vogliamo consigliarvi alcune città che, a nostro avviso, meritano più di altre, un soggiorno di qualche giorno, per conoscerle ed imparare ad amarle.

1. Williamsburg

A sud della Virginia ecco apparire in tutto il suo splendore Williamsburg, nella regione di Hampton Roads.

Qui troverete un vero spettacolo, un villaggio coloniale perfettamente conservato che rappresenta fedelmente la vita all’epoca della guerra di Indipendenza. Un villaggio dove si può passeggiare tra abitazioni ed edifici storici godendo dell’atmosfera del diciottesimo secolo, tra botteghe artigiane, stamperie, taverne dove personaggi vestiti con abiti d’epoca spiegano le tecniche antiche delle varie attività artigianali.

Un posto fantastico e molto romantico, dove la gente è cordiale e davvero disponibile, il luogo ideale, insomma, per una romantica luna di miele.

2. Virginia Beach

Virginia Beach è una città conosciuta soprattutto per il turismo balneare, per le sue incantevoli spiagge e per l’intensa vita notturna. Ma vediamo quali sono le attrattive della città che potranno allietare la vostra vacanza.

Virginia Aquarium & Marine Science Center, un magnifico acquario dove trascorrere una giornata immersi nella flora e fauna marina. Non dimenticate di partecipare all’escursione in barca che vi farà godere della vista dei delfini a pochi metri da voi.

Cape Henry Lighthouse offre ai visitatori una fantastica vista sia sulla Chesapeake Bay che sull’Oceano Atlantico. Basta salire fino in cima al Cape Henry Faro costruito nel 1782, per avere davanti agli occhi un panorama davvero eccezionale.

3. Richmond

Richmond è forse la città più conosciuta della Virginia dove ogni anno migliaia di turisti affollano i siti storici e le spiagge sul litorale Atlantico.

Molto interessante il Virginia Museum of Fine Arts, dove si possono ammirare collezioni  per tutti i gusti, dal classico al moderno, passando da quelle europee a quelle asiatiche e americane. All’esterno del museo si trovano una fontana e dei giardini bellissimi che lo rendono un luogo quasi da favola.

Se siete appassionati di storia, una visita a Virginia Capitol Building è quello che ci vuole per farvi conoscere le origini di questo stato. Un bellissimo edificio bianco che ricorda quasi un tempio greco.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons