Loading...

Viaggio di Nozze: meglio Agenzia o fai da te?

viaggio nozze 2Il viaggio di nozze è uno di quei grandi classici da agenzia di viaggio. È stato così dalla notte dei tempi, ma è davvero il caso, oggi con Internet, di non provare a fare da soli? Vediamo insieme pro e contro di entrambe le modalità.

Siete bravi ad organizzare viaggi per conto vostro? Forse potremmo provarci.

I pro del fai da te

Il fai da te può essere estremamente gratificante, soprattutto quando si organizza un viaggio di nozze. I punti forti di questa opzione sono la possibilità di decidere gli itinerari in piena autonomia, di risparmiare sia le commissioni dell’agenzia, sia sui biglietti e di organizzare un viaggio passo passo proprio come lo avevamo sempre immaginato.

Si tratta di un’opzione sicuramente interessante, che è però forse praticabile solo con i posti più vicini all’Italia, quelli che hanno già un turismo “via Internet” relativamente sviluppato e per i quali non c’è poi bisogno di farsi assistere da qualcuno “in loco”.

I pro dell’agenzia

Chi vuole un viaggio senza troppe preoccupazioni, dovrebbe invece affidarsi assolutamente all’agenzia di viaggi. Questo perché sono presenti già pacchetti completamente organizzati, che cureranno sin dal viaggio in aereo per andare a quello per ritornare, passando ovviamente per hotel, attrazioni, itinerari ed escursioni. Si tratta di qualcosa di estremamente vantaggioso, soprattutto per chi ha deciso di scegliere mete lontane.

Organizzare un viaggio in Polinesia, nel lontano Oriente o in Sud America senza ricorrere all’aiuto di un’agenzia può essere particolarmente problematico ed è per questo motivo che in genere si ricorre all’aiuto delle agenzie.

In aggiunta, le agenzie di viaggio possono offrire il servizio di lista viaggio nozze, un sistema innovativo e utile a tutti per organizzare i propri viaggi di nozze, permettendo agli invitati di partecipare secondo le loro possibilità al sogno della coppia di un viaggio semplicemente indimenticabile.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons