Loading...

Viaggio di nozze nel Mar Nero – cosa visitare?

mar neroDecidere la meta delle luna di miele non è semplice soprattutto per chi vuole dirottare la scelta verso mete alternative, lontano dal frenetico va e vieni delle vacanze estive.

In questa piccola guida vogliamo offrirvi l’opportunità di scoprire alcune città non troppo conosciute dalla grande massa, ma davvero fantastiche, ideali sia per chi vuole organizzare un viaggio all’insegna del riposo e del relax, ma anche per chi ama escursioni tra mete incontaminate a stretto contatto con la natura.

Il nostro viaggio di nozze verrà organizzato nel Mar Nero, un mare che abbraccia le coste orientali della penisola balcanica, quelle russe e caucasiche e quelle dell’Anatolia.

Amasra (Turchia)

Piccolo e spettacolare paesino situato sulla costa turca del Mar nero, Amasra vede il suo punto di forza nello splendido mare e nelle spettacolari spiagge. 

Delizioso il centro storico (Kale), ricco di cultura, di storia e di tradizioni risalenti al periodo Bizantino, dove poter ammirare le rovine di un castello con la sua fortezza e un museo circondato da bellissimi giardini.

Ad Amasra vi sorprenderà l’atmosfera calma, gentile e ospitale della gente del posto, un’atmosfera ben lontana dalle classiche mete turistiche, una piccola e deliziosa cittadina dove poter sorseggiare serenamente un tè godendo di un panorama mozzafiato.

Yalta (Ucraina)

Yalta si trova sul Mar Nero in Ucraina ed è circondata da montagne con foreste di pini. Decisamente molto popolata dai turisti nel periodo estivo è però possibile ritagliarsi un periodo più tranquillo e meno affollato soprattutto perché gode di un clima gradevole per 250 giorni all’anno. Se le vostre nozze avvengono in primavera, allora questo sarà il periodo migliore per scegliere Yalta come meta per la vostra luna di miele.

Spettacolare il castello Nido di Rondine, un’imponente struttura costruita su una scogliera a strapiombo sul mare. Di dimensioni abbastanza contenute, il castello si raggiunge salendo ottocento scalini e al suo interno si possono ammirare le caratteristiche stanze dipinte.

Balaklava (Crimea)

Situata all’interno di una baia Balaklava, è un’antichissima città della Crimea, paradiso per chi desidera trascorrere la luna di miele su spiagge accoglienti, zone collinari dove godere di splendidi panorami e resti di fortificazioni.

Molto interessante poter visitare il bunker per sommergibili,  uno dei posti più segreti durante la guerra fredda. Per gli appassionati di storia sarà sicuramente interessante visitare la “Valle della morte”, una scoscesa vallata al centro di Balaklava nella quale, nel 1854, morirono sotto i colpi dei russi, più dei due terzi dell’esercito anglosassone.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons