Loading...

Viaggio di nozze nel mar Rosso: la guida completa

mar rossoUna delle destinazioni più gettonate degli ultimi anni per il viaggio di nozze è sicuramente quella sul Mar Rosso.

Soprattutto per noi italiani, il Mar rosso è diventato una meta molto richiesta: sarà per le poche ore di volo che ci separano, sarà per i prezzi abbastanza contenuti o per le meraviglie del territorio.

Ma quali sono i luoghi più richiesti? Passiamo in rassegna le migliori località collocate sul Mar Rosso, tanto da formare una piccola giuda per chi ha scelto di trascorrere qui la propria luna di miele.

1. Sharm El Sheik

Chi di noi non ha mai sentito parlare di questa località? Basta sfogliare qualsiasi rivista di gossip per accorgersi che è spesso meta di personaggi noti dello spettacolo.

Situata sulla costa egiziana, è forse la località che gode delle più belle e numerose strutture turistiche. 

La spiaggia, incantevole, è attrezzata con strutture da sogno dove potersi rilassare e riposarsi con tutti i comfort.

Sharm El Sheik, oltre che per le incantevoli spiagge, è molto conosciuta per la vivace vita notturna che allieta le serate dei turisti.

Scegliere questa località significa andare incontro ad una vacanza all’insegna del divertimento e dell’allegria.

2. Berenice

Situata sulla costa dell’Egitto, Berenice è fra tutte la località più incontaminata ed anche la meno conosciuta dal turismo di massa.

Oltre a spiagge selvagge e bellissime, Berenice offre un sondale marino spettacolare adorato da chi ama il mare e le escursioni per esplorarlo.

Non ci sono voli diretti per questa meta, ma si raggiunge dopo un percorso con il pullman di circa 150 chilometri. Ma, non scoraggiatevi, il viaggio di nozze in questo posto incantevole vi ripagherà dei piccoli disagi a cui andrete incontro per raggiungerla.

Visitare Berenice significa anche poter fare escursioni dove ammirare le innumerevoli specie di uccelli che la popolano, dove vi sentirete veramente a contatto con la natura e le sue meraviglie.

3. Marsa Alam

Un’altra metà molto richiesta per il viaggio di nozze è Marsa Alam. Piccolo villaggio di pescatori fino a qualche decina di anni fa, con la costruzione di un aeroporto è diventata presto meta di molti turisti.

La barriera corallina, le spiagge spettacolari, fanno di questo posto una vera meraviglia della natura dove, prima o poi, è doveroso fare una visita.

E’ impossibile non visitare le meravigliose Miniere di Smeraldo e il Tempio di Seti I a Khanais.

Marsa Alam conserva le più affascinanti testimonianze dell’ antico Egitto e delle dinastie dei primi faraoni.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons