Loading...

Viaggio di nozze sul lago di Como: la guida completa

lago como viaggio nozzeNon occorre prendere aerei per destinazioni lontane e affascinati. Se volete trascorrere un viaggio di nozze visitando luoghi magici e romantici, basta rimanere in Italia e, percorrendo solo qualche centinaia di chilometri, si possono raggiungere posti di una bellezza mozzafiato.

Uno di questi è il lago di Como, un angolo di paradiso dove trascorrere una luna di miele tra escursioni, passeggiate e relax in riva al lago.

Se volete seguire il nostro consiglio, vi suggeriamo alcuni tra i luoghi più belli da visitare una volta arrivati al lago.

1. I giardini di Villa Melzi

Nel comune di Bellagio, un affascinante borgo sul lago di Como, troviamo Villa Melzi, un villa padronale dall’aspetto sobrio ed elegante, un palazzo neoclassico quasi privo di elementi architettonici decorativi, ma con un giardino davvero spettacolare premiato, nel 2016, come il più bel parco italiano.

Curatissimi e coloratissimi, nei giardini Di Villa Melzi, si aprirà, davanti ai vostri occhi, un continuo susseguirsi di panorami e scorci mozzafiato.

2. Villa del Balbaniello

A Lenno, in provincia di Como, è possibile visitare Villa Balbaniello, un luogo da sogno immerso nel verde, sulle sponde del lago dove poter ammirare opere d’arte antiche e moderne in una cornice suggestiva.

La villa è posizionata sulla punta della penisola di Levado, un piccolo promontorio a picco sul lago di Como, dove l’atmosfera magica si percepisce in ogni angolo della dimora. Una villa di ben 5 piani dove l’arredo è curato nei minimi particolari e dove il giardino, appariscente e lussureggiante, permette di trascorrere qualche ora immersi in un’oasi di pace e serenità.

3. Corenno Plinio

Uno dei luoghi più caratteristici del lago di Como è l’antico borgo Corenno Plinio. Un piccolo borgo medioevale che si sviluppa intorno al castello e alla chiesa, situati in cima ad un promontorio. Un luogo che ancora oggi mantiene intatte le sue caratteristiche originali, dove la magia di un tempo sembra imprigionata tra i vecchi vicoli da dove ammirare scorci sul lago e sull’antico molo.

Una vera perla che merita una visita durante una luna di miele, un luogo romantico e incantato, luogo ideale per una giovane coppia di innamorati.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons