Loading...

Viaggio di Nozze sul lago di Garda: la guida completa

lago di gardaLa scelta della destinazione del viaggio di nozze è abbastanza impegnativa e si cerca sempre di conciliare la meta con i propri gusti, con il badget a disposizione e con il periodo in cui ci si sposa. 

Dal viaggio di nozze ci si aspetta il massimo, convinti che sarà sicuramente il viaggio più bello della nostra vita ed è per questo che vorremo fosse indimenticabile, unico e magico. La scelta della meta, quindi, diventa fondamentale anche se non sempre serve percorrere chilometri e chilometri alla ricerca di mete spettacolari.

In Italia, ad esempio, sono tantissimi i luoghi dove poter trascorrere la luna di miele avvolti in un paesaggio romantico, ideale per una fresca coppia di sposi. Una tra le tante è il lago di Garda, un posto unico al mondo dove la bellezza delle piccole cittadine e della maestosità della natura fanno da cornice ad un viaggio irripetibile.

In questa piccola guida vorremmo consigliarvi dei posti che valgono la pena di essere visitati e che vi lasceranno, sicuramente, un dolcissimo ricordo.

1. Arco

Vicinissima al lago di Garda, su margini settentrionali, sorge Arco una cittadina di circa 17000 abitanti, di una bellezza sconvolgente.

Un luogo davvero magico dove poter trascorrere qualche giorno ammirando il paesaggio ricco di vegetazione, di rocce a strapiombo, di acque azzurre del lago e di resti antichi. Come quelli del Castello dei conti d’Arco, l’antico castello medioevale situato sulle perdici di una rupe rocciosa affacciata sull’intera valle dell’alto Garda.

2. Giamaica Beach

Nella città di Sirmione troviamo Giamaica beach, la spiaggia più bella e selvaggia di tutto il lago di Garda.

Una volta arrivati sul posto, sembrerà di essere stati catapultati in un piccolo angolo di paradiso dove il senso libertà sarà la prima sensazione che si prova. Una spiaggia a stretto contatto con la natura, questa, dove poter pendere il sole sulle grandissime lastre di pietra accarezzati dalle acque del lago color smeraldo.

3. Monte Baldo

Per gli amanti delle passeggiate in montagna, delle escursioni e dell’outdoor estivo il Monte Baldo è la meta che renderà il vostro viaggio di nozze unico e irripetibile. Numerosi sono i sentieri da percorrere passando tra terrazze panoramiche e sentieri più impegnativi che portano fino ai rifugi più lontani.

Un’immersione tra la natura più incontaminata, tra passeggiate a cavallo tra i boschi, gite in bicicletta guidate e, perché no, spuntini deliziosi nelle locande tipiche. Una scelta alternativa quella che vi suggeriamo, una scelta che vi regalerà momenti indimenticabili, unici e romantici.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons