Loading...

Video Matrimonio: meglio un professionista o il fai da te?

video matrimonio professionistaQuello che una volta si chiamava ”filmino”, e che oggi invece sembra un vero e proprio film che riprende uno dei giorni più importanti della nostra vita, è diventato di fondamentale importanza nel novero dei ricordi del matrimonio.

Conviene però affidarsi ad un professionista? Oppure si può fare “da soli”, affidando il tutto magari ad un parente che, come hobby, effettua riprese?

Vediamo insieme quali sono i pro e i contro di ogni scelta.

Dipende da cosa vogliamo

Innanzitutto dipende dall’importanza che diamo alle riprese del matrimonio. Se è qualcosa a cui teniamo parecchio, non ci sarà prezzo che tenga. Meglio forse risparmiare qualcosa su pranzo o vestito e comunque dare al professionista che curerà le riprese il dovuto. Il risultato sarà immensamente diverso e soprattutto ultimamente ci permetterà di avere a disposizione un filmino che sembri una storia d’amore di un film.

Una scelta dunque che innanzitutto è nostra personale e che dovremo dunque valutare con attenzione con la nostra sposa o con il nostro sposo.

La possibilità dei droni

Affidarsi ad un professionista che può mettere a disposizione attrezzature avanzate permette di contornare il momento del fatidico sì con qualcosa di incredibile, come ad esempio le riprese aeree con il drone. Si tratta di una nuovissima tecnica, di cui abbiamo già avuto modo di parlare in precedenza sul nostro sito e che è un po’ la moda dalla quale non si può scappare.

Mai lo smartphone

Anche per chi volesse affidarsi alle riprese fatte da un amico o da un parente è però importante avere strumentazione adeguata. Pensare di poter riprendere un giorno così importante con uno smartphone, per quanto di qualità possa essere, è un’idea che dovrebbe essere comunque scartata.

Il montaggio è altrettanto importante

Quando si pensa al film del matrimonio, non bisogna limitarsi a considerare le riprese. È infatti altrettanto importante andare a considerare la post-produzione del video, ovvero il montaggio e l’utilizzo di effetti. Si tratta di qualcosa di estrema importanza, soprattutto per chi vuole un filmino del matrimonio di assoluta qualità.

Affidarsi ad un professionista, qualitativamente parlando, è sicuramente la scelta migliore. Forse per un giorno importante come il nostro matrimonio, dovremmo proprio prendere una scelta del genere.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons