Loading...

Bouquet rose rosse per la sposa: la guida completa

bouquet sposaAd ogni sposa il suo bouquet. Quelle che lo scelgono realizzato con rose rosse sono sicuramente spose tradizionali e romantiche che scelgono il fiore simbolo dell’amore come accessorio floreale del proprio matrimonio.

Ma, nonostante la rosa rossa sia molto classica e poco originale, spaziare tra forme e decorazioni può donare quel tocco di originalità e personalità che tutte desiderano.

Con questa piccola guida vi illustreremo alcune delle scelte più comuni e più originali per realizzare un bouquet di rose rosse.

1. Classico

Semplicissimo ma molto elegante, questo bouquet è formato completamente e solo da rose rosse molto grandi e vellutate.

Pochi fronzoli e rigore assoluto per questo mazzo dalla forma tonda molto precisa e con gli steli avvolti in un raso verde che rendono la presa sicura e poco ingombrante.

Per una sposa che ama apparire romantica, ma con discrezione e raffinatezza senza esagerare con fiocchi e merletti.

bouquet sposa

2. A cascata

Il bouquet a cascata di rose rosse è l’espressione tangibile del romanticismo che si percepisce in questo giorno così importante.

E’ caratterizzato da fiori che formano dapprima una massa molto corposa davanti alla presa per poi cadere, appunto, a cascata sfumando lentamente.

Per la sua forma molto allungata è adatto ad una sposa alta che può indossarlo con disinvoltura e con poco ingombro.

Potete aggiungere qualche rosa bianca per alleggerire il colore rosso intenso e renderlo davvero molto armonioso.

bouquet a cascata

3. A stelo lungo

Il bouquet a stelo lungo è, tra tutti, quello più elegante e raffinato. Questo si evince già dal momento dell’ingresso della sposa mentre porta il mazzo di fiori posizionato nell’incavo del braccio.

Il bouquet è arricchito da foglie di aspidistra, alcune piegate e lucidate, altre posizionate sotto le lunghe rose, quasi a sorreggerle.

Delle spighe colorate di bianco completano il bellissimo bouquet tenuto fermo da un fiocco di raso di colore bianco.

bouquet

4. Particolare

I particolari, si sa, sono quelli che definiscono il carattere di una sposa e la rendono più o meno diversa dalle altre.

Se siete ironiche oltre che romantiche, questo bouquet fa al caso vostro. Realizzato con bellissime rose rosse, è arricchito da mazzetti di peperoncino dello stesso intenso colore.

Delle foglie verdi spezzano il colore uniforme e delle foglie larghe lucidate e piegate avvolgono questo spettacolare mazzo di fiori.

Se amate stupire con un tocco di allegria e trasgressione, questo bouquet è quello giusto per voi.

bouquet rose e peperoncini

5. Originale

Decisamente fuori dagli schemi tradizionali questo bouquet a forma rettangolare desterà non poca curiosità tra i vostri invitati.

Realizzato con rose rosse impreziosite da piccoli cristalli posizionati al centro del fiore, è caratterizzato da una cascata di rametti diversi messi solo su un lato e impreziositi anche essi da piccoli cristalli trasparenti.

Adatto ad una sposa originale, che cerca nel particolare qualcosa che lascia stupiti e incuriositi.

Certamente il vostro buoquet non passerà inosservato e sarà sicuramente motivo di dialogo tra i vostri ospiti.

Sarà meraviglioso il momento in cui avverrà il lancio dell’eccentrico bouquet, sicuramente ancora più desiderato dalle nubili ragazze presenti al vostro matrimonio.

 bouquet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.