Uno degli accessori a cui la sposa non può davvero rinunciare sono gli orecchini. Un gioiello elegante, ideneo a dare quel tocco di ricercatezza a tutto il look donando charme e raffinatezza.
Scegliere gli orecchini non è affatto semplice, soprattutto se si considera che essi hanno delle regole ben precise da dover rispettare per abbinarle perfettamente all’abito e al resto degli accessori.
Prima di sceglierli è fondamentale tenere in considerazione lo stile dell’abito, il tipo di scollo e soprattutto la conformazione della sposa, in modo da poter indossare degli orecchini idonei.
Oggi parleremo di quelli arricchiti con l’Acqua Marina, una delle gemme più amate, elegante e sobria, adatta ad essere indossate nel giorno del matrimonio.
1. A cuoricino
Questo modello è molto piccolo, ma anche molto grazioso. Ha la forma di un piccolo cuoricino di Acqua Marina, incastonata su una struttura in oro bianco e impreziosita da un piccolo brillantino inserito nella parte alta dell’orecchino.
Posizionato sul lobo dell’orecchio, è adatto ad essere indossato con un abito ricco che quindi lascia poco spazio ad accessori e gioielli.
2. Con perle
Un insieme di colori e materiali fanno di questi orecchini pendenti un concentrato di bellezza ed originalità davvero unici.
Diamanti, perle, acqua marina legati insieme da una struttura di oro bianco e giallo, rendono questo gioiello davvero di gran classe, ma allo stesso tempo sbarazzino adatto ad una sposa fresca ed originale.
Ricordatevi che gli orecchini con i pendenti sono assolutamente da indossare su una scollatura generosa che lascia scoperto il collo e parte delle spalle.
3. Originali
Bellissimi gli orecchini che andiamo a presentarvi adesso. Su una struttura di argento rodiato pendono, a grappolo, perle coltivate e Acqua Marina.
Davvero originali e frizzanti, questi orecchini sono adatti ad essere indossati su un vestito non troppo classico, ma che anzi mostra elementi all’avanguardia fuori dai soliti schemi.
4. Spettacolari
Un tripudio di gemme ed oro bianco veramente eleganti e raffinati. Orecchini dal taglio piatto anche se pendenti dallo stile principesco, degno di una sposa signorile e chic.
Oro bianco, piccoli brillanti e Acqua Marina sono lavorati insieme da esperti mani orafe che, con esperienza e maestria, hanno creato veramente un gioiello spettacolare.
Ideale ad essere indossati con un abito semplice e liscio per non appesantire troppo la figura.
5. Sbarazzini
Ed ecco una parure di collana ed orecchini molto sbarazzina, ideale per essere indossata da una sposa giovane e spigliata non certo classica ma che cerca, anche nei gioielli, quel tocco che la contraddistingue.
In questi orecchini l’acqua Marina è incastonata in una struttura placcata oro bianco a forma di un bellissimo cigno. Su un’ala sono incastonati cristalli molto lucenti che danno al viso quella luce necessaria a far brillare la sposa nel giorno del proprio matrimonio.
