Loading...

Fermacravatta per lo sposo: la guida completa

fermacravatteSe anni fa la preparazione del look dello sposo rimaneva un po’ in sordina, quasi senza clamore, oggigiorno finalmente lo sposo è sempre più protagonista e, curare la sua immagine, è decisamente importante e impegnativo.

Come per la sposa, allo sposo sono concessi pochi e discreti gioielli tra cui il fermacravatta, un piccolo accessorio prezioso che sta tornando decisamente alla ribalta dopo anni in cui è stato escluso dal look dello sposo.

Semplice o lavorato, discreto o prezioso, il fermacravatte rimane un gioiello raffinato adatto ad essere indossato da uno sposo che ama essere elegante e ricercato.

Con questa piccola giuda vi illustreremo alcuni modelli semplici o preziosi che potrebbero fare parte dei gioielli indossati al vostro matrimonio.

1. Semplice

Se amate essere eleganti con semplicità, ecco un fermacravatte discreto, sobrio, poco appariscente, ma comunque molto chic.

Questo che vi illustriamo è in argento, leggermente lavorato, posizionato sulla cravatta come una semplice clip che la ferma e la impreziosisce.

2. Raffinati

Da scegliere rigorosamente uguali se si decide di indossare sia il fermacravatta che i gemelli. Questi della foto sono in acciaio satinato, di colore molto chiaro.

La piastra sul fermacravatte richiama il motivo dei gemelli anche se in dimensioni ridotte.

Decisamente un ottimo acquisto ideale per un uomo che cura i dettagli senza tralasciare nessun particolare.

3. Originali

Certamente originale è questo fermacravatte semplice e lineare impreziosito da una chiave di violino dello stesso materiale.

Di questo tipo e con figure diverse in commercio ne troverete tantissimi. Potrete personalizzare la vostra cravatta con un accessorio in cui è posizionato il simbolo che più vi rappresenta.

Questo che vi mostriamo è adatto ad un musicista, ma anche a tutti coloro che fanno della musica un elemento fondamentale della propria vita.

4. Preziosi

Come ogni gioiello anche il fermacravatte può assumere maggior valore sia scegliendo materiali costosi, come l’oro o il platino oppure incastonando, sulla superficie, pietre preziose.

Un piccolo brillantino, una serie di rubini come nella foto o anche un piccolo smeraldo; tutto può essere idoneo ricordandosi sempre di non eccedere.

5. Spilla

Anche se non si tratta di un vero e proprio fermacravatte, è comunque un gioiello da mettere sulla cravatta.

Stiamo parlando della spilla che impreziosisce il plastron, un tipo di cravatta molto elegante che in genere viene indossata con il tight.

In questo caso ha la cima superiore impreziosita da una perla, ma può essere in strass, in metallo o anche di pietra preziosa.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons