Loading...

Viaggio di Nozze in Madagascar: i consigli su come organizzarlo

madagascarNavigando in Internet alla ricerca di una meta per il viaggio di nozze vi siete imbattuti nel Madagascar. Come potevate non rimanere affascinati da questo paradiso incontaminato?

Ed avete preso la decisione giusta: questo posto dovrà essere la meta del vostro romantico viaggio. I tesori naturali di questa terra, le spiagge immacolate ancora non saccheggiate dall’uomo, vi hanno portato subito ad adorare questo posto veramente affascinante.

Ma quali sono le cose da sapere sul Madagascar? Passiamo in rassegna alcune delle più importanti

I documenti necessari

  • Il Passaporto con validità di sei mesi dal momento dell’arrivo.
  • Il visto di entrata. Questo documento viene rilasciato direttamente in aeroporto, ha validità di 30 giorni e ha un costo di 30 euro a persona.

Situazione sanitaria

Per recarsi in Madagascar non sono necessari vaccini ma, se il vostro viaggio non rimane circoscritto ai luoghi turistici e desiderate visitare i luoghi più interni, è consigliata la profilassi antimalaria.

Fate comunque molta attenzione a quello che mangiate ed alla sua provenienza, soprattutto all’acqua spesso non potabile. Le condizioni igieniche del Madagascar non sono delle migliori, soprattutto in quelle lontane dai luoghi turistici.

Portate sempre con voi medicinali di prima necessità soprattutto per i virus intestinali e creme antizanzare.

Clima

Il clima del Madagascar è tropicale, scegliete la stagione che va da aprile ad ottobre dove non sono presenti molte piogge come nel resto dell’anno.

Portate con voi un abbigliamento semplice e sportivo, ma anche leggero. Non dimenticate però di mettere in valigia un giacchino più pesante nel caso decidiate di fare qualche escursione sugli altopiani dove il clima, specie la sera, è decisamente più frizzante.

Non dimenticate di portare creme solari a protezione massima perchè durante i mesi estivi, il sole è decisamente forte.

Cibo

La cucina del Madagascar, ricca di spezie, è veramente ottima. I legumi la fanno da padrona, ma sulle coste il pesce arricchisce la cucina con frutti di mare, gamberi ed ostriche.

Il riso che accompagna ogni pietanza, anche arricchito di cocco e spezie, è considerato il piatto principale e non un semplice accompagnamento.

E’ una cucina molto semplice e tradizionale ricca di frutta servita ad ogni fine pasto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons