Loading...

Abiti da Sposa a Sirena: per chi sono adatti?

abito sirenaIl classico abito a sirena è un modello di abito da sposa che non conosce età. E’ decisamente un vestito difficile da indossare soprattutto perchè, fasciando la figura, ne evidenzia eventuali imperfezioni.

Ma per chi è adatto un abito a sirena?

Una cosa è certa: la sposa che potrà indossare questo tipo di abito dovrà essere alta e slanciata. Andiamo adesso ad analizzare ogni singolo aspetto.

Con un lungo strascico

Decisamente incantevole e di grande effetto per indossare questo abito, la vostra figura dovrà essere perfetta. Sicuramente non adatto a tutte, l’abito aderisce perfettamente al corpo e lo fascia fino al bacino. Da questo punto inizia un morbido pizzo che arriva a formare una lunga coda.

La schiena è coperta da un tulle ricamato chiuso da tanti bottoncini foderati.

Lo stesso tulle è usato per formare la grande coda rifinita, lungo il bordo, da un grande ricamo. Questo abito è delizioso ma, ahimè,  per indossarlo occorre veramente un fisico statuario.

A grandi balze

C’è chi preferisce l’abito a sirena decisamente più eccentrico e per questo motivo, arricchisce di qualche particolare più vistoso, l’abito da sposa.

In questo caso, dopo il classico corpetto che arriva fin sotto al bacino, il vestito continua con una serie di balze in organza, fino a formare l’effetto sirena.

Lo scollo a cuore evidenzia il decoltè e mette in risalto la figura. Che dire, fortunata chi potrà indossarlo.

Elegante

Questo abito è decisamente molto elegante. Semplice, ma allo stesso tempo raffinato avvolge la figura fino alle ginocchia per poi cadere morbido fino ai piedi.

Una doppia balza di tulle di seta rifinito da un nastro scende dalla vita con un taglio asimmetrico corto da un lato e lungo fino al polpaccio dall’altro.

Il corpetto è finemente ricamato e lascia le spalle completamente scoperte.

Se avete la figura adatta per indossarlo, non potrete che optare per questo meraviglioso abito.

In pizzo

Infine ecco un modello semplice nel suo genere, ma arricchito da una stoffa completamente in pizzo che fa di questo abito, un indumento davvero molto prezioso.

La schiena lasciata scoperta, rende  questo vestito da sposa a sirena decisamente molto sensuale, ma senza involgarirlo.

Cosa dire di questo abito? Semplicemente fantastico.

L’abito a “sirena” è sicuramente un abito che non fa per tutte. Se avete però la possibilità, il nostro consiglio è quello di farci davvero un pensierino. Si tratta, infatti, di un abito che sicuramente riesce ad arricchire la sposa come pochi altri.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons