Loading...

Abiti da Sposa in Tulle: quando sceglierli e perchè

tulleIl giorno del matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una ragazza. Ci saranno mille cose che lo ricorderanno: le foto, le riprese e soprattutto il ricordo di chi c’era.

Per questi motivi ogni ragazza vuole essere impeccabile perchè, è inutile ribadirlo, gli occhi saranno puntati tutti su di lei.

Scegliere l’abito quindi risulta un’impresa abbastanza complicata, soprattutto se non si hanno le idee chiare.

Per qualcuna però la scelta risulta meno ardua perchè  il vestito sognato da bambina è rimasto impresso nella mente e le ha accompagnate fino al momento del matrimonio.

Il vostro vestito ha come elemento principale il tulle, ma sarà giusto confezionare l’abito con questo tessuto?

Quando scegliere il tulle?

Il tulle viene scelto in genere quando si vuole dare un tocco molto romantico al vestito da sposa. Per la sua sofficità e morbidezza dona all’abito un aspetto molto vaporoso, simile ad una nuvola.

Viene scelto generalmente per chi preferisce avere un abito stile principessa, con un corpetto molto attillato ed una gonna ampia e vaporosa.

Negli ultimi anni sempre più spose scelgono di indossare il velo, cosa che si era persa negli anni addietro per dare spazio alle più svariate acconciature e, con il ritorno di questa moda, anche il tulle ha ripreso il suo posto d’onore come accessorio desiderato.

La moda 2015 vuole l’abito da sposa con trasparenze sulle braccia e sulla schiena realizzate con morbido tulle ricamato che donano un bellissimo effetto tattoo.

Quanto costa il tulle?

Il tulle viene realizzato con diversi materiali: cotone, seta, poliestere oppure nylon. Il materiale ne determina il prezzo: tanto più il materiale usato per la lavorazione del tulle è prezioso, tanto più il prezzo sarà alto.

Dobbiamo anche dire che sul prezzo incide molto anche la lavorazione: nei più moderni tessuti di tulle ricamati effetto tattoo, i prezzi aumentano sensibilmente dato che sono delle vere opere di sartoria realizzate perlopiù a mano.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons