Loading...

Abito per sposa incinta: una guida completa

sposa incintaSe fino a qualche anno fa sposarsi in gravidanza poteva far sorgere qualche problema nella scelta dell’abito da sposa, oggi sempre più case di moda realizzano modelli per le donne in stato interessante.

Tante sono le proposte in commercio che niente hanno a che invidiare agli abiti classici.

In questa guida vi consiglio alcuni vestiti da sposa premaman di diverso taglio adatti ad ogni tipo di esigenza.

Con lo strascico

Un vestito delizioso per una sposa in gravidanza con uno strascico che ne impreziosisce la linea. Dal taglio a stile impero ha una scollatura arrotondata che fa risaltare il corpetto ricamato sul davanti.

La particolarità di questo abito sono le maniche lunghe e asimmetriche che ricordano molto gli abiti delle dame del ‘500.

Delle grosse pieghe sotto al seno donano quella morbidezza capace di contenere le forme abbondanti tipiche di una donna in gravidanza.

Con le balze

Sfatiamo il luogo comune che le balze su un vestito da sposa ingrossano la linea e quindi sono poco indicate per una donna che si sposa in gravidanza.

Questo vestito dimostra che, con il tessuto giusto e la sapienza di un ottimo stilista, anche le balze non sono un tabù, ma accessibilissime per tutte quelle che lo desiderano.

Naturalmente la vostra figura deve assolutamente essere alta e slanciata, altrimenti è bene che la vostra scelta si indirizzi su un altro modello.

Un grosso fiore posto sul davanti del corpetto completa questo abito dalla linea molto giovanile.

Romantico

E’ quello che si addice perfettamente allo stato in cui si trova la sposa. Un momento della sua vita davvero molto particolare e delicato e questo abito lo rappresenta appieno.

Il velo ricamato sovrapposto ad un semplice abito di satin rende il vestito da sposa premaman incantevole e molto delicato.

Numerose rose in tessuto sono applicate lungo tutto il velo, una in particolare adorna la manica leggermente scesa. Incantevole.

Corto

Se amate l’abito corto, potreste sceglierne uno di pizzo come quello che vi propongo. La linea sbarazzina e informale fa di questo abito un capo decisamente particolare adatto ad una giovane sposa, ma perchè no, anche ad una più avanti con gli anni.

Il fiocco di raso sotto al seno evidenzia ancora di più le forme della donna in gravidanza e il pizzo trasparente sulla scollatura e nelle maniche, lo raffinano molto rendendolo senza dubbio molto regale.

Colorato

Se volete rinunciare al bianco, e quindi preferire un abito colorato, ecco un delizioso vestito per un donna in gravidanza davvero glamour.

Realizzato in crepe in seta di colore ciclamino, scende morbido senza troppi fronzoli. Un modello molto classico ma intramontabile: quello “impero” è raffinato ed elegantissimo degno di una sposa con le stesse caratteristiche.

Questo abito con l’attaccatura sotto al seno valorizza la figura della sposa in dolce attesa, evidenziando il décoltè e adattandosi perfettamente lungo tutta la figura.

Di certo, con un abito di questo tipo, non passerete inosservate.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons