Loading...

Acconciature da Sposa con Capelli lunghi: idee originali con foto

capelli lunghi sposaDecidere come pettinarsi il giorno del matrimonio spesso comporta molti pomeriggi passati dalla vostra parrucchiera di fiducia, provando una serie di acconciature e sperando di trovarne una adatta a voi.

Non è molto semplice anche perchè le vostre idee sono ancora un po’ confuse anche se le acconciature che vi piacciono sono tante.

Per scegliere quella che fa al caso è bene rispettare alcune regole:

  1. L’acconciatura deve essere fatta dello stesso stile del vestito;
  2. Dove farvi sentirvi a vostro agio;
  3. Deve resistere ad una giornata intensa.

Stabilite queste regole, potrete tranquillamente scegliere tra le mille proposte che vi verranno fatte.

Vogliamo mostravi alcune acconciature per capelli lunghi che racchiudono un po’ tutti gli stili e che accontentano vari gusti.

Con la treccia

Le trecce sono sempre molto gettonate per le acconciature del matrimonio. Questa la treccia viene fatta partendo dall’alto di un lato fino a scendere dall’altro ed essere poi fermata.

I capelli lasciati liberi sono leggermente ondulati per rendere l’acconciatura più ricca.

Nella parte bassa della treccia alcuni fiori posizionati tra i capelli, rendono questa acconciatura davvero romantica.

1

Raccolti sulla nuca

I capelli raccolti di per sé risultano sempre molto eleganti, ma lo chignon raccolto sulla nuca è davvero molto raffinato.

Se avete i capelli lunghi ma non troppo questa acconciatura potrebbe fare al caso vostro.

Raccogliere i capelli dietro la nuca formando un piccolo chignon a ciocche separate molto fermo e senza ciocche che fuoriescono.

La parte davanti deve scendere lateralmente fino a coprire una parte della fronte. Dei piccoli fiori con strass infilati nello chignon renderanno l’acconciatura ancora più elegante.

2

Chignon alto

Con questa acconciatura andrete veramente sul sicuro. Se il vostro abito ve lo consentirà, questo è un modo raffinatissimo di pettinare i capelli per il vostro matrimonio.

Viene eseguito uno chignon molto alto, ben definito e compatto senza dividerlo in ciocche. Tra la testa e lo chignon si posiziona una coroncina di strass molto brillante che darà luce a tutto il vostro viso.

Sotto lo chignon invece viene messo il velo che scenderà sulle spalle fino a formare uno strascico.

Con questa acconciatura non potrete che sentirvi una regina.

3

Coroncina di fiori

Al primo posto delle acconciature più romantiche c’è, senza dubbio, quella dove la testa è circondata da una coroncina di fiori.

Semplice e raffinata, la coroncina di fiori è molto indicata per un look giovane e sbarazzino.

In questa acconciatura i capelli vengono leggermente raccolti dietro lasciandoli molto morbidi, quasi a sembrare spettinati.

I capelli lasciati liberi sono ondulati ma non troppo. Conclude l’acconciatura una meravigliosa corona di fiori che dona al viso un’espressione molto romantica.

4

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons