Loading...

Auto per Matrimonio: quanto costa noleggiarla?

autoL’auto ha uno dei ruoli più importanti di tutto il matrimonio, per questo dedicarsi alla sua scelta è davvero impegnativo.

Entra in scena nel momento di maggiore interesse di tutta la cerimonia: l’arrivo della sposa in chiesa. Tutti gli invitati sono fuori dalla chiesa e aspettano di poter vedere in lontananza l’auto che trasporta la protagonista dell’evento e, quando finalmente è arrivata, essa è sotto gli occhi di tutti nel momento in cui l’autista apre la portiera e la sposa fa il suo ingresso in tutto il suo splendore.

Il più delle volte, l’auto del matrimonio è quella di un parente o di un amico che si presta anche a fare da autista per tutto il giorno accompagnando gli sposi da un luogo all’altro.

Ma se questa possibilità non c’è, oppure se gli sposi hanno deciso di usare un’auto alternativa, si decide di noleggiarla.

Vantaggi di noleggiare un auto

  • Primo fra tutti, si può scegliere tra una vasta categoria di auto che vanno da quelle di lusso a quelle d’epoca, dalle auto sportivissime a carrozze trainate da cavalli. Tra questa vasta gamma ci sarà sicuramente quella più adatta a regalarvi l’emozione di arrivare alla cerimonia con l’auto dei vostri sogni.
  • Insieme all’auto viene compreso anche il servizio dell’autista, decisamente una figura fondamentale perchè, a differenza di un amico, saprà bene come assolvere al suo incarico in modo professionale. Per tutto il giorno vi farà sentire una principessa apprestandosi ad aprire e chiudere la portiera e ad aiutarvi a sistemare il vostro abito ogni volta che scenderete e salirete dall’auto.
  • L’auto a noleggio per il matrimonio viene consegnata già con gli addobbi, ciò significa, per voi, grande risparmio di tempo.

Quali sono i costi?

Diverse sono le tipologie con cui una ditta di noleggio decide la tariffa da adottare. Qualcuna sceglie in base ai chilometri effettivamente percorsi, altri in base alle ore che rimane in possesso del cliente.

Il costo dell’auto a noleggio dipende anche dal tipo che si sceglie che sale e scende proporzionalmente al suo valore.

Alcune ditte infine, decidono di far pagare una cauzione piuttosto alta che si aggira sui 1000 euro per eventuali danni che potranno essere arrecati all’auto. Ma questo è un costo momentaneo poichè essa viene restituita al momento in cui viene riconsegnata l’auto in ottime condizioni.

I costi si aggirano sui 250/300 euro per una berlina fino a 700 euro per una limousine e auto d’epoca.

Per una sportivissima Ferrari i costi possono salire fino a 1000 euro al giorno, compreso di autista.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons