Loading...

Bomboniere Solidali per Matrimonio: quali scegliere?

bomboniere solidaliLe bomboniere solidali sono delle speciali bomboniere che vengono in genere prodotte e commercializzate da associazioni no-profit. Si tratta dunque di oggetti che non solo servono allo scopo di regalare qualcosa ai nostri ospiti, ma anche di finanziare qualche buona causa.

Per questo motivo, questo tipo di iniziative è diventato sempre più popolare e sono dunque all’ordine del giorno per tutti i tipi di matrimoni, anche i più sfarzosi.

Vediamo insieme quali dovrebbero essere i canoni in grado di orientare una scelta in questo senso, quali sono le priorità di cui tenere conto e soprattutto quali sono i fattori più importanti.

La cosa più importante? La causa

La cosa sicuramente più importante nella scelta di quella che è la nostra bomboniera è sicuramente la causa. Ogni associazione ne propugna una e con l’acquisto di una bomboniera solidale vi chiede sostegno. Scegliete dunque innanzitutto una causa che vi stia particolarmente a cuore, una di quelle cause che siano davvero in grado di regalare, secondo voi, gioia agli altri in sofferenza.

Le associazioni che ormai offrono questo tipo di bomboniere sono tantissime (potete leggerne qualcuna qui) e sono altrettante le possibilità che vi vengono presentate: c’è il prezzo, c’è l’oggetto e c’è anche la confezione.

Sono anche belle

In questo frangente è importantissimo ricordare che gli oggetti in questione sono oggetti belli da vedere e spesso anche utili. Dunque, oltre ad aver fatto beneficienza per una causa che vi sta particolarmente a cuore, potrete anche dire di aver offerto ai vostri ospiti un oggetto assolutamente esclusivo. Per questo motivo, oltre che al bel gesto, le bomboniere solidali sono sempre più apprezzate. 

La scelta è estremamente vasta e può sicuramente soddisfare anche i più esigenti.

Tempi di consegna

L’unico problema che qualcuno dei nostri lettori ha riscontrato sono i tempi di consegna. Le associazioni no-profit non sono esattamente aziende che si occupano esclusivamente di produzione di bomboniere ed è dunque più che normale cercare di muoversi in tempo.

La scelta della bomboniera solidale non può essere una scelta fatta all’ultimo momento, ma qualcosa da ponderare tenendo anche conto delle necessità logistiche delle associazioni no-profit.

Il rischio è quello, anche se marginale, di ritrovarsi al matrimonio con le bomboniere ancora in consegna, soprattutto se avete richiesto una personalizzazione.

Organizzatevi con largo anticipo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons