Loading...

Buffet matrimoniale invernale: qualche idea

buffet matrimonio invernaleSposarsi in inverno resta, da sempre, una scelta davvero raffinata. Sarà per la magia della la luce, sarà per il paesaggio pacato e raccolto, il matrimonio nella stagione fredda è da sempre scelto da quelle coppie di sposi che amano le atmosfere romantiche e suggestive.

Nonostante sposarsi in inverno offra diversi aspetti vantaggiosi, l’organizzazione non è sempre facilissima perchè bisogna tener conto della difficoltà di spostamento a causa del freddo e molto spesso del gelo, dell’abbigliamento decisamente più pesante e della luce del sole che impone tempi molto stretti soprattutto al fotografo che spesso ama lavorare con la luce naturale.

Noi in questo articolo vogliamo parlarvi dell’organizzazione del buffet di nozze e consigliarvi come allestire un banchetto utilizzando materie prime nel pieno della loro stagionalità.

L’antipasto

Per iniziare nel migliore dei modi un pranzo è indispensabile che vengano offerti antipasti di ogni genere e soddisfino i gusti di tutti. La scelta è bene orientarla principalmente su antipasti tradizionali in modo da essere certi che saranno graditi dai nostri ospiti.

Quindi saranno perfetti gli antipasti freddi a base di affettati misti di salumi di ottima qualità e formaggi vari, soprattutto specialità locali. Non possono mancare anche tartine e il fritto misto composto da mozzarelline impanate, olive all’ascolana e bastoncini di verdure.

E poi largo a idee originali e sfiziose in modo da rendere il buffet davvero strepitoso.

I primi

Per i primi piatti c’è davvero molta scelta soprattutto cercando ispirazione tra le ricette dei migliori chef italiani. Proprio questi ultimi danno largo spazio a zuppe di ogni genere, da quelle con i legumi a quelle più originali che impiagano materie solo di stagione lavorate con originalità e fantasia.

Non possono mancare le vellutate di verdura accompagnate da crostini e frutta secca e serviti con estrema eleganza dentro coppette monodose.

Infine i risotti che danno sempre molto spazio alla creatività e con cui si possono ottenere pietanze davvero sopraffine.

I secondi

Per essere in tema con la stagione invernale la carne rossa è quello che ci vuole per rendere il buffet davvero impeccabile. Oltre alle pietanze tradizionali, come il girello cotto alla genovese, si possono cercare ricette meno scontate e realizzare piatti davvero sorprendenti. Cerchiamo di evitare contorni freddi, come pomodori ed insalate e preferire patate o legumi caldi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons