Loading...

Cappello da sposa: la guida alla scelta

cappello-sposa-eleganteAdoro i cappelli e adoro quando lo indossano le spose. Mi rendo conto che non è facile indossarlo e richiede che la sposa abbia portamento elegante e raffinato.

Se state pensando ad un’alternativa al classico velo, il cappello potrebbe essere una soluzione che arricchirà il vostro abito rendendolo molto più garbato e signorile.

Con questa guida vogliamo mostrarvi alcuni modelli molto diversi tra loro per stile e sobrietà. Cercate fra essi quello che potrebbe fare al caso vostro per rendere ancora più sofisticata la vostra mise.

1. Raffinato

Se amate il cappello ma non volete rinunciare ad indossare il velo nel giorno del vostro matrimonio, questo è un modello adatto a voi.

Una cupola abbastanza piccola copre solo la parte anteriore del capo lasciando spazio, sul di dietro, per poter raccogliere i capelli in uno chignon abbastanza vistoso.

Alla fine della cupola un fiocco realizzato con lo stesso tessuto impreziosisce maggiormente questo raffinatissimo cappellino. Il velo è agganciato sotto al fiocco e scende morbido sulla schiena.

Interamente rivestito di perline bianche, questo accessorio è indicatissimo per una sposa originale e raffinata.

raffinato

 

2. Appariscente

Non passa sicuro inosservata la sposa che indossa questo cappello. A falda molto larga lascia scoperto il viso mentre dietro aumenta di larghezza scendendo quasi fino alle spalle.

E’ rifinito sulla falda da un nastro in tulle che movimenta il bordo.

Su davanti è posizionata una realizzazione di fiori in stoffa e tulle che rendono il cappello spettacolare.

appariscente

3. A cilindro

A forma di cilindro, questo cappello è veramente molto femminile e sofisticato. La falda si piega sul davanti lasciando il viso della sposa scoperto.

Una ricca composizione di fiori in stoffa è posizionata al lato del cappello formando una meravigliosa cascata.

Una veletta a trama larga rifinisce l’eccezionale cappellino e dona alla sposa quel piccolo tocco in più degno di una sposa molto chic ed elegante.

Devo ammettere che una sposa che indossa un cappello di questo genere fa davvero la differenza.

cilindro

4. Anni ’20

Bellissimo. E’ questa la parola giusta per descrivere il cappellino stile anni ’20 che dovrà essere necessariamente indossato con un abito sullo stesso genere.

Se amate questo stile e vi piace essere originali e fuori dai soliti schemi, questo potrebbe essere il cappellino adatto alla vostra persona.

In stile clochè, questo è il genere di capello che valorizza il viso ma anche la figura in generale.

Realizzato in tessuto leggero forma un drappeggio in stoffa sul lato del capo tanto da rendere il cappello una vera opera d’arte.

anni 20

5. Fatto a mano

Per finire ecco un modellino molto ma molto raffinato. Realizzato interamente a mano è confezionato usando una lana candita che, intrecciata, forma una calotta sulla testa arrivando a coprire parte della fronte.

Un grande fiore laterale rende questo cappello molto sofisticato, adatto soprattutto per una sposa che ama essere raffinata e per questo cura gli accessori nei minimi particolari.

cappello uncinetto

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons