Loading...

Come confezionare le bomboniere per il Matrimonio a Casa

bomboniere fatte a manoIn occasione del proprio matrimonio è tradizione omaggiare gli invitati con una bomboniera come ricordo della cerimonia. In commercio ce ne sono di vari tipi e di vari prezzi che potrebbero soddisfarei vostri gusti. Sta sempre più prendendo piede, però, la moda di confezionare in casa le proprie bomboniere.

Sicuramente occorrerà molto tempo per realizzarle e comperarle renderebbe tutto molto più semplice e veloce, ma la soddisfazione di creare qualcosa di originale per stupire i nostri invitati sarà impagabile. E poi non dimentichiamo il risparmio, con poca spesa si possono realizzare in casa splendide bomboniere per tutti i gusti.

I materiali per realizzarle possono essere tantissimi, dal cotone, al lino, alla lana, al tulle.

Altro aspetto importantissimo è che per realizzare bomboniere in casa possono essere usati materiali di riciclo come vasetti di vetro, lattine , stoffe e merletti di recupero.

Ecco alcune idee da realizzare in casa.

Con il cotone e la lana

Il cotone e la lana sono materiali che si prestano molto per la realizzazione di bomboniere. Il cotone  bianco ad esempio è molto indicato per un matrimonio.

Si possono realizzare scatoline che inamidate possono contenere i confetti e usate come segnaposto.

Un’altra idea da prendere in considerazione è la realizzazione di sacchetti legati con un nastro di raso che contengano petali secchi profumati per la biancheria.

Anche fiori, campanelle, cappellini, confezionati con tulle e nastri di raso potranno essere scelti come bomboniera del vostro matrimonio. Il web potrebbe aiutare anche le meno esperte nella loro realizzazioni con i tutorial di facile comprensione.

Con il vetro

Infinite sono le idee da poter realizzare con i vasetti di vetro di riciclo. Innanzitutto procurarsi per tempo tanti vasetti, per quante bomboniere vi serviranno, della stessa dimensione.

Potrete realizzare portapenne e portacandele semplicemente applicando sul vasetto del merletto. Con loro le idee per realizzarle possono soddisfare qualsiasi gusto, dal classico, al romantico, allo stile shabby e a quello rustico.

Basta cambiare i materiali e selezionarli secondo  i propri obiettivi.

I vasetti possono essere anche colorati con vernici apposite e decorate con materiali raffinati come strass, perle e pietre colorate. Se decidete che il vostro matrimonio debba avere uno stile rustico, con lo spago e il filo di ferro si potranno realizzare delle applicazioni originali.

Stile marinaro

Lo stile marinaro per i matrimoni estivi è spesso preso in considerazione dalle future spose. La realizzazione di bomboniere fai-da-te, in questo caso, sarà divertente e stimolante. Il colore bianco e blu farà da padrone, ma anche il beige e l’azzurro potranno essere usati per questo stile.

Piccoli sacchetti a strisce bianche e blu rifiniti ai bordi con del merletto potranno contenere i confetti da donare agli invitati. Se riuscite a recuperare le conchiglie, con esse potreste realizzare tanti oggetti bellissimi. Attaccandole con pazienza ad un vasetto di vetro, ad esempio, si possono realizzare contenitori simpatici e raffinati. Contornare una banale cornice di legno con delle conchiglie renderà preziosa la vostra bomboniera.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons