Loading...

Come organizzare il matrimonio in pochissimo tempo

organizzare matrimonio in poco tempoOrganizzare il matrimonio in pochi mesi? È certamente possibile, nonostante moltissime persone spendano a volte anche più di un anno per i preparativi della loro cerimonia di nozze. Si tratta di un’eventualità però, quella di organizzare il matrimonio in pochi mesi, che può essere seriamente presa in considerazione, a patto di avere un buon piano per procedere.

Che fare? Ve lo spieghiamo noi in pochi passi, in una guida che abbiamo preparato con l’aiuto dei migliori wedding planner d’Italia.

Contattare immediatamente la location

Quello che chi non è un professionista dell’organizzazione dei matrimoni non sa, è che tutto dipende dalla location: prenotarla sei mesi prima è molto difficile, dato che in genere cominciano a riempirsi già da un anno prima.

Una volta scelta la location e prenotato il tutto, la cosa diventa estremamente più semplice.

Di cosa si può fare a meno per risparmiare tempo?

Per risparmiare sul tempo che abbiamo dedicato all’organizzazione della cerimonia, si può sicuramente fare un po’ di economia temporale sulle bomboniere. Certo, sono un pensiero per gli invitati, ma sono una delle cose che portano via più tempo e che, nei matrimoni più all’avanguardia, spesso mancano. Si tratta dunque di qualcosa sul quale si può fare molta economia.

Non disperiamoci poi nel caso in cui non riuscissimo ad allestire eventi che sono diventati la fiera del kitsch, come il volo delle colombe, dei palloncini o delle lanterne cinesi. Non sono di fondamentale importanza e forse la vostra cerimonia non avrebbe che da guadagnarci dalla loro rimozione.

Quanto tempo serve minimo?

Con l’aiuto di un wedding planner si riesce quasi sicuramente ad organizzare una buona cerimonia entro 6 mesi, e in alcune circostanze, anche entro 4 mesi. Si tratta però di qualcosa che dovreste cercare di negoziare con il professionista in questione, che conoscerà la vostra area sicuramente meglio di voi, almeno per quanto riguarda le strutture con le quali si dovrà interagire per preparare il matrimonio.

Non è una cosa estremamente difficile, a patto, come abbiamo detto poco sopra, di sciogliere il nodo della location, sia per la cerimonia, sia per il banchetto. Senza tetto non si va davvero da nessuna parte.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons