Loading...

Come risolvere ed uscire da una Crisi Matrimoniale

crisi coniugaleLa crisi matrimoniale non è una rarità e colpisce, purtroppo, anche le coppie che si sono sempre dimostrate affiatate e in grado di superare ogni tipo di problema. Si tratta di qualcosa che non dipende neanche dall’amore, che spesso c’è anche durante la crisi coniugale.

Si può superare? Certo che sì. Si va in genere per tentativi, mettendo in pratica quelle che sono le tecniche che vi andremo a consigliare tra pochissimo.

La lontananza può aiutare

Un viaggio di lavoro, oppure vivere per qualche tempo separati: si tratta di situazioni che possono davvero aiutare chi sta vivendo una crisi coniugale a superare un brutto momento. Vivere sempre insieme può causare una certa saturazione e spesso anche pochi giorni di lontananza possono essere utili a superare il più brutto dei momenti.

Tecnica molto valida, da mettere in pratica prima di prendere decisioni avventate.

Un consulente matrimoniale, o per chi crede… il prete

Ricorrere ad uno specialista delle crisi coniugali può davvero aiutare a superare i brutti momenti. Si tratta infatti di uno specialista che sa individuare i motivi di attrito e può aiutare la coppia a superarli, a patto che si presti per collaborare. Si tratta di qualcosa, anche in questo caso, piuttosto difficile, ma vale sicuramente il tentativo, dato che moltissime coppie riescono appunto a superare il brutto momento ricorrendo a questo tipo di aiuto professionale. 

Anche il prete che ci ha sposato può aiutarci a superare un brutto momento: la fede è in grado di riparare le ferite dell’anima, e non è detto che l’aiuto della persona che vi ha sposati non possa essere fondamentale per il proseguo della vostra relazione.

Gli amici

Gli amici in comune spesso ci conoscono meglio di noi stessi, dato che riescono ad avere un punto di vista terzo rispetto a noi che siamo coinvolti nel rapporto. L’aiuto di chi ci conosce praticamente da sempre e conosce anche il nostro partner, può essere quella marcia in più per recuperare un rapporto che sembrava ormai andato perduto. 

L’amore

Sì, sembrerà banale, ma il modo migliore, forse l’unico per superare davvero quella che è una crisi matrimoniale che potrebbe portare alla separazione è l ‘amore. Se ci si ama ancora non c’è crisi, non c’è tradimento che non si possa superare, a patto però di essere entrambi decisi a guardare dentro al cuore e trovarci il tesoro più importante che ci hanno donato: l’amore appunto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons