Loading...

Fiocco da sposa: la guida completa alla scelta

Torniamo a parlare dell’acconciatura della sposa, questa volta rivolgendo maggiore attenzione a un accessorio sempre amato dalle giovani spose. Stiamo parlando del fiocco che, negli anni, ha subito molte trasformazioni diventando un vero elemento glamour e di tendenza.

Quelli di cui parleremo oggi sono adatti alle donne che vogliono dare quel tocco in più ad un’acconciatura sdrammatizzandone le linee classiche e troppo seriose.

1. Elegante

In raso color avorio è un fiocco decisamente molto elegante adatto su un’acconciatura principesca e raffinata. In realtà si tratta di un doppio fiocco fermato al centro da un diadema di strass molto luminosi che ne esaltano la lucentezza.

Il fiocco è posizionato al lato di uno chignon che contiene tutti i capelli della sposa lasciando il viso completamente scoperto. Viene applicato con dei fermagli per capelli che lo bloccano perfettamente nella posizione scelta.

f2

2. Sul velo

Ed ecco che il fiocco, oltre ad avere una funzione estetica, ne ha anche una pratica perchè serve a camuffare l’allacciatura del velo sul capo della sposa.

E’ realizzato in raso lucido fermato, al centro, da un piccolo bouquet di fiori di stoffa in tinta.  Ideale per una sposa molto frizzante e giovanile che non vuole rinunciare ad indossare il velo classico aggiungendo, però, un tocco di sbarazzina eleganza.

FIOCCO 2

3. Estroso

Ecco un fiocco tridimensionale davvero voluminoso per spose moderne e sicuramente molto fashion. Il tulle e l’organza di colore bianco formano un motivo che, più che un fiocco, è proprio un’acconciatura che da sola basta ad illuminare il viso della sposa.

E’ tenuto sul capo da un cerchietto rivestito, anch’esso, in organza bianca che sorregge anche una piccola veletta a pois a rilievo che completa il fiocco donando un tocco di vero glamour.

f5

4. Con i capelli

Le spose moderne scelgono sempre più acconciature spettacolari realizzate da veri artisti che usano i capelli come vero e proprio elemento per creare delle vere opere d’arte.

E’ il caso di questa pettinatura semiraccolta dove, i capelli intrecciati, formano un fiocco sulla nuca decisamente molto originale.

Una scelta molto elegante perchè unisce la raffinatezza della pettinatura raccolta con un fiocco ai capelli sciolti e fluenti lasciati scendere morbidamente  sulle spalle.

fiocco capelli

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons