Loading...

Gemelli per lo Sposo: meglio oro giallo o oro bianco?

gemelli oro biancoScegliere i gemelli per lo sposo sbagliati può andare ad imbruttire un vestito e una mise altrimenti perfetti. Per questo motivo abbiamo preparato una guida completa, che vi aiuti a scegliere tra i due materiali più popolari per la scelta di questo accessorio, ovvero l’oro bianco e l’oro giallo. 

Vediamo insieme se sia meglio l’oro giallo oppure l’oro bianco, adeguandoci non solo a quello che richiederebbe la tradizione, ma anche la moda.

Oro giallo? Troppo carico

L’oro giallo era una scelta molto popolare durante gli anni ’80, anche se negli anni è diventato, lentamente, sempre meno di moda. I motivi sono semplici: l’oro giallo è molto appariscente, molto pesante nell’aspetto e soprattutto va a rendere un po’ pacchiano anche il più elegante dei vestiti.

Portare gemelli in oro giallo, qualunque sia il vestito che li accompagna, è qualcosa che davvero in pochi possono permettersi di fare. È per questo che vi sconsigliamo fortemente di scegliere questo tipo di materiale per i nostri accessori.

Così come i fermacravatta in oro giallo, anche gli altri accessori ormai preferiscono non utilizzare questo particolarissimo materiale.

Oro bianco? La scelta perfetta

L’oro bianco è invece la scelta perfetta per chi desidera un accessorio prezioso, di classe e che non sia troppo pesante e appariscente. Ci sono tantissime scelte, di diverse forme, che possono sposarsi praticamente con vestiti di ogni taglio e di ogni colore.

Ogni buona gioielleria ha la sua scelta importante di accessori di questo tipo e vi consigliamo di scartare a priori l’altra variante, per concentrare i vostri sforzi e le vostre scelte su questo elegantissimo materiale, in grado di impreziosire senza esagerare ogni tipo di abito ed essere complemento e non protagonista, di occupare il vero ruolo dell’accessorio.

La nostra scelta e anche quella della moda, è sicuramente questa. Quanto alla tradizione, non ha mai preferito una delle due varianti, quindi via libera… completa!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons