Loading...

Giochi Simpatici da organizzare all’Addio al Nubilato

addio nubilato giochiPer la buona riuscita di una festa al nubilato bisogna organizzarsi bene e in tempo. Le amiche più strette della sposa devono dare l’addio alla sua condizione di donna nubile con una festa che la sposa dovrà ricordare per tutta la vita. Quindi avanti con scherzi e giochi per rendere questa serata all’insegna dell’allegria e della spensieratezza dopo mesi di apprensione e preoccupazioni.

Questa volta parleremo dei giochi che dovranno coinvolgere la futura sposa e tutte le invitate, rigorosamente donne.

Di seguito ve ne illustreremo qualcuno che potrete usare come spunto per organizzare al meglio la serata.

Il gioco della bottiglia

E’ il più classico dei giochi, ma risulta ancora essere attuale e divertente anche perchè è molto stuzzicante per le sue domande scomode.

Tutte le ragazze, compresa la sposa, si siedono in circolo intorno ad un tavolo. Al centro si fa ruotare una bottiglia e, la ragazza indicata dalla bocca della bottiglia quando smette di girare, dovrà rispondere a una domanda scomoda e molto personale. Se si rifiuterà di farlo dovrà pagare una severa penitenza decisa dal resto del gruppo.

La pistola ad acqua

Mettere in bocca alla sposa un cucchiaio dove, nell’estremità conca, verrà posta una piccola candelina di quelle piatte molto facili da reperire.

Con una pistola ad acqua, le amiche, una alla volta, dovranno cercare di spegnere la fiamma proprio all’indirizzo della faccia della sposa. Vincerà chi riuscirà a spegnere la candelina usando solo lo schizzo della pistola.

Non sarà facile centrare il bersaglio quindi lo schizzo andrà a colpire la faccia della sposa.

Indovina le risposte

Qualche giorno prima della festa di addio al nubilato, proponete al futuro marito una serie di domande che li lega alla futura sposa, come ad esempio: dove vi siete incontrati la prima volta, chi ha preso l’iniziativa e così via.

Durante la festa fate alla sposa le stesse domande e dovrà indovinare le risposte date dal suo amato. Se indovina, dovrà bere chi ha fatto la domanda, se invece sbaglia dovrà lei stessa bere un bicchierino di liquore.

Indovina gli alimenti

Con una fascia di stoffa si benda la sposa che rimane seduta su una sedia. Fare assaggiare uno alla volta degli alimenti come sale, zucchero, caffè, parmigiano. Se la sposa non indovina dovrà pagare un pegno per ogni alimento sbagliato.

Sarà divertente inserire, tra gli alimenti da assaggiare, del peperoncino in polvere, ma mi raccomando di non esagerare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons