Loading...

Idee Segnaposto per Matrimonio: le Migliori in circolazione

segnapostoIl segnaposto per il matrimonio è una piccola bomboniera posta al centro del piatto, sopra al tovagliolo di ogni invitato.

Di solito contiene i confetti e un bigliettino di ringraziamento per aver partecipato al matrimonio.

Il segnaposto, nato proprio con la funzione del significato stesso della parola, segnare il posto, dovrebbe contenere il nome di ogni invitato per indicargli dove prendere posto al banchetto nuziale.

Negli ultimi anni, si preferisce usare il tableau de mariage, un tabellone posto all’ingresso del ristorante per indicare la disposizione degli ospiti a tavola.

Il segnaposto quindi, ha modificato totalmente la sua funzione diventando un piccolo dono per parenti  ed amici con un piccolo bigliettino di ringraziamento.

In commercio ne troverete di ogni tipo e prezzo, ve ne illustriamo spaziando su vari gusti.

Scatolina di plexiglass

E’ una scatolina a forma di cubo rifinita secondo i propri gusti. Di solito contiene 5 confetti e un bigliettino uguale a quello inserito nella bomboniera principale, ma con scritto il nome degli sposi e una parola di ringraziamento.

Può essere rifinita con un semplice nastro del colore portante del matrimonio o con fiorellini delicati che servono per arricchirla.

In quelle più moderne viene fatta stampare la foto degli sposi sul lato superiore. Idea molto particolare e di sicuro effetto.

Una piccola piantina

Una piantina grassa messa dentro un  vasetto prezioso potrebbe essere un’idea molto graziosa. Usate piantine diverse tra loro, in commercio ce ne sono di tantissime qualità.

Messe tutte insieme sulle tavole avranno un effetto molto grazioso. Un solo confetto legato al vasetto con su scritti i nomi degli sposi, renderà il segnaposto più originale.

Sacchetto

Se volete contenere la spesa, un piccolo sacchetto in organza può fare al caso vostro. Metteteci dentro i confetti e legatelo con un nastro.

Potreste renderlo più prezioso attaccandoci un cuore di gesso nella parte alta del sacchetto. Questo segnaposto è molto semplice, ma anche molto elegante.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons