Loading...

Lista di Nozze in Agenzia di Viaggi: come funziona?

viaggio agenziaCon i costi del matrimonio che sono arrivati letteralmente alle stelle, poco rimane in genere in tasca ai neo-sposi per una luna di miele come si deve.

Per questo motivo è sempre più comune organizzare una lista di nozze in agenzia di viaggio, che permetta agli sposi di fare quello che potrebbe essere il viaggio della vita pur non spendendo nulla o quasi di tasca loro.

Set di ceramiche, posate, oggetti per la casa e quant’altro hanno sicuramente lasciato il tempo che trovano: meglio organizzarsi in questo modo, per un regalo di gruppo che sia davvero apprezzato dagli sposi.

Come funziona?

Ci sono in realtà due modalità tipiche secondo le quali si organizza la lista nozze in agenzia di viaggio. Vediamo come funzionano.

Opzione fissa – con quote

La prima proposta delle agenzie funziona in modo piuttosto lineare. La coppia sceglie un viaggio, si calcolano i costi e si dividono per il numero degli invitati.

Si ottiene così un sistema a quote, che imporrà a tutti di partecipare versando la medesima somma. Come avrete potuto già capire, non è un sistema perfetto: non tutti sono vicini alla stessa maniera e non tutti possono permettersi la stessa quota.

Per questo motivo, negli ultimi tempi, è diventata molto più popolare una seconda opzione, che vi descriviamo tra pochissimo.

Il viaggio a quota libera

Il sistema a quota libera funziona invece in modo sensibilmente diverso. Ci si limita infatti ad indicare agli invitati l’agenzia presso la quale avverrà la raccolta dei fondi e, una volta terminata la cerimonia, i giovani sposi sceglieranno la destinazione a seconda della somma raccolta.

In questo caso la somma è assolutamente libera, permettendo così a tutti di partecipare al regalo/viaggio secondo le proprie possibilità e secondo la vicinanza alla coppia.

Come si partecipa? Come si paga?

In genere i soldi si raccolgono o in contanti nell’agenzia oppure tramite versamento bancario. È importantissimo dunque comunicare agli invitati l’IBAN, che permetterà loro di versare il regalo senza recarsi fisicamente in agenzia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons