Loading...

Manicure per lo sposo: la guida completa

manicure sposoLa manicure perfetta non è solo la priorità della donna ma, oggigiorno, anche l’uomo presta sempre più attenzione alla cura del proprio corpo e in particolare alle mani.

A maggior ragione, nel giorno del proprio matrimonio, lo sposo deve necessariamente dedicare molto impegno alla cura delle mani che, in tanti momenti della cerimonia, sono sotto l’attenzione di tutti.

Oltre che per migliorare l’aspetto esteriore, una buona manicure é necessaria per esaltare la morbidezza della pelle e renderla davvero delicata e luminosa pronta a stingere le mani di parenti ed amici.

Ma vediamo come prendersi cura delle mani dello sposo analizzando, passo passo, le fasi più importanti e impegnative.

L’ammollo

La prima cosa fa dare per rendere la pelle e le unghie molto più facili da lavorare è quella di mettere in ammollo le mani, per 10 minuti, in una bacinella contenente acqua e un olio emolliente capace di ammorbidirle. Ottimo l’olio di mandorle o prodotti a base di glicerina facilmente reperibili in tutte le profumerie.

Se la pelle delle vostre mani è particolarmente dura, lasciatele immerse nell’acqua ancora per qualche minuto per permettere al prodotto di penetrare in profondità. Ora asciugatele per bene e passate alla fase successiva.

Le cuticole

Con il bastoncino apposito, spingere le cuticole verso il basso, staccandole completamente dal contorno delle unghie. Con un piccolo forbice, adatto alla manicure, rimuovere delicatamente la cuticola in eccesso facendo molta attenzione ad asportare solo la pelle secca senza formare dei tagli.

Procedete con delicatezza durante questa operazione e, se la cuticola è troppo spessa, toglietela in più riprese immergendo nuovamente le mani nell’acqua.

Le unghie

Dopo aver tolto perfettamente tutte le pellicine, accorciate le unghie senza esagerare lasciandole arrotondate e tutte della stessa misura. Rifinitele sempre con una limetta di acciaio in modo da smussarne tutto il contorno e renderlo più armonioso.

Assolutamente vietato applicare lo smalto, anche se trasparente ed invece lucidare le unghie con una lima a doppia faccia adatta a questo scopo.

Crema addolcente

A questo punto massaggiate le mani con abbondante crema nutriente a base di ingredienti naturali come l’olio di mandorle o l’olio di germe di grano.

Se la pelle è particolarmente provata, ripetete il massaggio per almeno altre 2 volte nell’arco della giornata e, durante la notte precedente al matrimonio, applicate la crema come un vero e proprio impacco abbondando con la quantità per poi coprire le mani con un guanto di cotone da tenere fino al mattino successivo: vi assicuro che le vostre mani saranno morbidissime.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons