Loading...

Matrimonio e Tatuaggio: metterlo in mostra o nasconderlo?

sposa tatuataOrmai le future spose e i futuri sposi che hanno un tatuaggio sono tantissimi e in un giorno così importante della loro vita potrebbero chiedersi, in verità più che lecitamente, se sia il caso o meno di procedere alla copertura dello stesso.

Prima di invitarvi a continuare a leggere, vi sottolineiamo che non esiste una risposta univoca a questa domanda, dato che a seconda delle determinate condizioni, dello stile del matrimonio e soprattutto del tatuaggio richiede interventi diversi.

Vediamo insieme quando è il caso, forse, di coprire il tattoo.

Una sposa classica

Nel caso in cui il nostro vestito e comunque lo stile del matrimonio sia molto classico, è sicuramente meglio andare a coprire il nostro tatuaggio. Questo perché l’inchiostro andrebbe a rompere quello che è l’equilibrio del nostro aspetto e del nostro abbigliamento durante la celebrazione.

Per questo motivo, vi consigliamo almeno in questo caso di coprirlo (anche se solo temporaneamente).

Una sposa più pop

Non è detto però che si debba ricorrere per forza ad una figura di sposa classica. Chi sceglie abiti più pop, o meglio, meno pomposi, può sicuramente pensare di andare ad arricchire addirittura il suo aspetto col tatuaggio che magari si era fatto qualche anno prima. Questo vuol dire che sicuramente si potranno anche lasciare i tatuaggi in bella mostra, a patto che vadano ad integrarsi con lo stile che abbiamo scelto.

Per lo sposo? Solo se si vedono

Lo sposo è in genere decisamente più coperto della sposa e per questo motivo il problema tende a porsi decisamente meno di frequente. Per i tatuaggi che però dovrebbero comunque mostrarsi al di fuori del vestito, anche in questo caso la scelta verte sullo stile assunto dallo sposo. Se si tratta di un vestito o di un tema comunque molto classico, meglio cercare di coprirli. Se invece lo sposo è un po’ più sportivo, oggi, nel 2015, i tatuaggi non dovrebbero presentare alcun tipo di problema.

Come coprirli?

Sono disponibili in commercio tantissimi fondotinta speciali che servono proprio per coprire i tatuaggi per le occasioni speciali. Sono utilizzati anche degli attori per determinati ruoli e sono piuttosto efficaci. Si tratta di creme che ricordano un po’ il cerone e che sono perfettamente coprenti per tutta la giornata.

Chiedete consiglio alla vostra estetista oppure ad una buona profumeria.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons