Loading...

Orologio per lo sposo: la guida completa

orologio sposoTra i gioielli concessi allo sposo nel giorno del matrimonio, non può di certo mancare l’orologio. Spesso viene indossato quello donato dalla famiglia della sposa nel giorno della promessa di matrimonio, ma non è certo una regola.

L’orologio infatti deve essere assolutamente ben abbinato al resto del vestito per stile, materiale e grandezza.

Dopo aver seguito perfettamente le regole del bon ton, ecco che lo sposo dovrà scegliere il suo orologio tra i  modelli più preziosi e raffinati, anche senza dover necessariamente spendere una fortuna.

In questa guida vi suggeriamo alcuni esemplari diversi nello stile che ricalcano modelli ricercati sempre in tinta con l’abbigliamento dello sposo.

1. In acciaio

Un orologio davvero fuori dal comune quello che ora vi consigliamo. Realizzato completamente in acciaio, ha una linea originale e all’avanguardia ideale per uno sposo giovane che ama essere elegante cercando sempre accessori che lo contraddistinguono.

Elegantissimo anche nel colore grigio chiaro che alterna parti lucide ad altre satinate. 

Quasi un bracciale discreto che non passa di certo inosservato, questo orologio non può che rendere elegante qualsiasi uomo.

2. Semplice

Semplice sì, ma non di certo meno raffinato. Questo orologio ha il cinturino in pelle nera legato ad una cassa in acciaio lucido che circonda il quadrante anch’esso di colore nero.

Decisamente sobrio è certamente la soluzione più adatta ad essere abbinata ad uno vestito classico dalla linea molto elegante che lascia intravedere, sotto la camicia, un accessorio che fa la differenza.

3. Prezioso

Incantevole. Mi sento di definire questo orologio con questo aggettivo decisamente appropriato.

La cassa è realizzata in oro rosa, un materiale davvero insolito per un uomo, ma che sarà sicuramente apprezzato dallo sposo che sceglie di essere elegantissimo sfatando i luoghi comuni.

Il cinturino è in pelle di alligatore e chiuso da una fibbia anch’essa in oro rosa. E’ questo un orologio molto fine ed elegante, anche se decisamente fuori dai soliti canoni.

4. Originale

Realizzato in oro bianco, sottilissimo e piatto, l’ultimo orologio per lo sposo che andremo a consigliarvi è quello dalla linea anticonformista che unisce classe ed originalità al fine di creare un vero gioiello da indossare al polso di un uomo decisamente chic.

La cassa è di forma asimmetrica, squadrata con il quadrante lavorato con un motivo ondulato che fa risaltare l’altissima qualità del materiale con il quale è stato realizzato.

Dal design elegante e ricercato, non può mancare allo sposo che non ama i modelli classici preferendo, per il suo orologio, un taglio decisamente contemporaneo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons