Loading...

Quanto costa l’acconciatura per la Sposa?

acconciaturaIl matrimonio è una giornata di spese folli. Ovvio che le spese per la bellezza e la cura della sposa, almeno se paragonate a quelle per il banchetto, sembreranno poca cosa, ma è anche vero che, soprattutto negli ultimi periodi, il costo dell’acconciatura e dei trattamenti capelli da sposa è diventato semplicemente irragionevole.

Non si tratta di riconoscere la bravura e la professionalità del parrucchiere, ma piuttosto di chiamare le cose con il nome che le compete: abbiamo sentito da nostre lettrici infatti cachet pazzeschi, che in alcuni casi superavano anche i 500€ senza la possibilità addirittura di prove precedenti al matrimonio.

Cifre appunti folli, che vi aiuteremo a tagliare con questo articolo: quanto costa l’acconciatura della sposa? Quanto è ragionevole spendere per un’occasione sì importante, ma che non deve tradursi sempre e comunque in una truffa ai danni degli sposi?

Vediamolo insieme, tenendo conto di più fattori: sia la città, che la bravura, che il rapporto che avete con lui/lei.

In genere piuttosto caro

In genere il costo dell’acconciatura per il giorno del matrimonio è piuttosto alto. Questo perché da un lato si tratta di una procedura relativamente lunga e dall’altro perché, diciamocelo, spesso tutto il nucleo di professionisti che ruota intorno alla preparazione al matrimonio finisce per approfittarne del nostro giorno speciale.

Sono infatti pochissimi coloro i quali finiscono per lamentarsi dei costi delle procedure che ci portano al nostro giorno speciale e altrettanto pochi quelli che vogliono dare a vedere che stanno cercando di risparmiare qualcosina per il proprio matrimonio.

Cifre che vanno dai 100 ai 350€

Si tratta di una forbice estremamente varia, entro la quale però dobbiamo sicuramente tenere conto di alcuni fattori:

  • La presenza o meno di quelli che possono essere i test. Si tratta di acconciature di prova che vengono fatte in genere nei giorni che precedono il matrimonio vero e proprio, e che servono appunto per avere delle prove che ci orientino verso la scelta del trucco più appropriato;
  • La nostra posizione geografica: a nord si paga più che a sud, e nelle grandi città, in genere, si paga più che nei piccoli centri. Si tratta in fin dei conti di qualcosa che non vale soltanto per l’acconciatura del matrimonio, ma anche per le altre spese che riguardano il matrimonio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons