Loading...

Sacchetti per confetti matrimonio: una guida completa

sacchettiCon questo articolo vogliamo illustrarvi alcune soluzioni per scegliere i sacchetti per confetti per il vostro matrimonio. Se cercate un’idea qui troverete delle soluzioni, diverse per gusto, che vi aiuteranno nella vostra scelta.

Possono essere accompagnati da un oggetto e formare una bomboniera completa, ma possono anche essere donati singolarmente come segnaposto.

Elegante

Questo sacchetto è veramente molto molto elegante. Confezionato con un cotone in seta di colore bianco e smerlato sul bordo superiore. E’ legato con un nastro di raso beige e da un filo di perle piccole e grandi che compie tre giri intorno al sacchetto.

Semplicissimo, ma di gran classe, è adatto ad un matrimonio raffinato dove la parola eleganza è messa la primo posto.

Rustico

Se avete deciso di dare al vostro matrimonio uno stile country, questo sacchetto dal sapore rustico fa al caso vostro. E’ formato da un sacchetto di juta rifinito alla base da un pizzo bianco di cotone. Viene chiuso da un nastrino di organza, anch’esso di colore bianco in contrasto con il colore della juta.

E’ necessario che i confetti all’interno siano avvolti da una carta velina poiché, questo tipo di tessuto, rilascia dei pelucchi che altrimenti si andrebbero ad attaccare al confetto.

Con le iniziali

Raffinato e particolare questo sacchetto di organza è davvero molto personalizzato. Confezionato con un tessuto leggero e abbastanza rigido ha, su un lato, ricamate le iniziali degli sposi con un colore che contrasta sulla base bianca.

Un fiocco vistoso ma elegante chiude il sacchetto dei confetti e, un fiorellino bianco al centro, rifinisce e rende più romantico il contenitore.

Devo dire che l’effetto finale è delizioso e non mancheranno complimenti per la fortunata scelta.

A tema mare

Sappiamo che il tema dei matrimoni spesso si orienta sul mare e sugli oggetti che lo rappresentano. Il sacchetto che vi proponiamo è un sacchetto di cotone beige molto pesante.

Un cordoncino rende il sacchetto ancora più attinente al tema e un gessetto che raffigura un’immagine del mare completa il delizioso portaconfetti.

E’ legato al centro da 2 fiocchi di cotone, uno bianco e uno beige, che lo arricchiscono e lo raffinano.

Fatto ad uncinetto

Se la vostra passione è il fai da te, potete realizzare dei carinissimi sacchetti di cotone fatti con l’uncinetto. Possono essere confezionati con la lavorazione e della grandezza che si preferisce. Sarà indicato foderare i sacchetti perché, generalmente, le lavorazioni a uncinetto sono abbastanza traforate.

Ultimamente c’è stata una grande riscoperta delle lavorazioni artigianali e, le bomboniere fatte a mano, sono molto più apprezzate.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons