Loading...

Scarpe da Sposa Rosse: come sceglierle

scarpe rosse matrimonioLe scarpe rosse sono una scelta davvero audace quando si tratta di scarpe da sposa. Si tratta di una scelta originale, insolita e che potrebbe anche causare qualche mormorio tra i vostri ospiti. Ma che dire? Il matrimonio dopotutto è il nostro e non dovremo davvero rendere conto a nessuno. 

Vediamo insieme quali sono i casi in cui scegliere le scarpe rosse da sposa può avere un senso.

Quando il vestito non è bianco

Ormai per sposarci possiamo scegliere vestiti di diversi colori: c’è chi sceglie il blu, chi il rosso, chi addirittura il nero. Si tratta di vestiti meno formali, ma che possono sicuramente essere tanto eleganti quanto il bianco tradizionale e con questo tipo di abbigliamento possiamo sicuramente pensare di abbinare una elegantissima scarpa rossa.

Le migliori combinazioni? Sicuramente rosso e nero, rosso e blu e rosso e rosso.

Perché il rosso?

Da quando Valentino l’ha sdoganato nell’alta moda, il rosso vive ormai al top della piramide dell’eleganza. Si tratta di un colore presentato con frequenza da tutti i grandi marchi dell’abbigliamento italiano, come Prada, Valentino e Armani. Chi siamo noi per opporci alla volontà di questi mostri sacri della moda?

Scegliamo scarpe rosse pure per il nostro matrimonio, anche nel caso in cui magari il vestito sia bianco: un tocco di colore non potrà che giocare a nostro favore e a favore dell’originalità.

Alte o basse?

Le scarpe rosse danno sicuramente il loro meglio quando hanno un bel tacco. Ricordiamoci però sempre di essere davanti ad una scelta particolare, perché su quelle scarpe dovremo passare una delle giornate più belle, ma anche più lunghe della nostra vita.

Cerchiamo di scegliere una scarpa comunque, anche se alta, comoda, senza andare a giocare coi trampoli in una giornata dove saremo sballottate a destra e a sinistra da mattina a sera. Si tratta di una scelta da ponderare con attenzione, e non per il colore, ma per la comodità.

Sempre meglio lucide

Le scarpe rosse sono bellissime se lucide, un po’ meno se opache. Il nostro consiglio è quello di sceglierle possibilmente in vernice, o comunque laccate, per un colpo d’occhio da incanto che faccia ricordare a tutti la particolarità del vostro abbigliamento durante il giorno più importante della vostra vita.

Provatele, guardatele e poi sceglietele: siamo sicuri che non ve ne pentirete.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons