Loading...

Scarpe lucide da sposo: la guida completa

Oggi la nostra attenzione vuole essere dedicata tutta allo sposo, solitamente messo da parte durante i preparativi per un matrimonio. Infatti erroneamente si pensa che per vestire uno sposo basti scegliere velocemente un abito e abbinare velocemente qualche accessorio.

In questa pagina invece vogliamo concentrarci sulla scelta degli accessori dello sposo e dedicarci a quelle che sono le soluzioni giuste per ottenere un look degno di una cerimonia così importante. Ci occuperemo, nello specifico, delle scarpe dello sposo e più recisamente di quelle realizzate in pelle lucida e consiglieremo quando e come indossarle e soprattutto su quale modelli orientarsi.

Innanzitutto possiamo affermare con certezza che le scarpe lucide sono un accessorio davvero molto elegante da indossare solo se la cerimonia è fissata per il pomeriggio. Infatti, le scarpe in vernice sono ammesse solo di sera durante una cerimonia formale, indossate sotto ad un frac.

Vediamo ora su quali modelli possiamo orientarci scegliendone alcuni davvero di buon gusto.

1. Stringate

Il modello più classico che si possa trovare in commercio è quello stringato. La linea pulita di questo modello conferisce un tocco decisamente molto raffinato e attuale. Questa scarpa di vernice nera è perfetta indossata anche con uno smokig oltre che al classico frac.

41w8w-vm9pl-_ac_ul320_sr300320_

2. Con fibbie

Perfette le scarpe in vernice con le fibbie a patto che rispettino alcune caratteristiche quale la sobrietà e la leggerezza del materiale con cui sono realizzate.

Incredibilmente elegante il modello che vi presentiamo ora vede le scarpe interamente cucite a mano da maestri artigiani impegnati a realizzare modelli di ottima qualità sempre all’avanguardia.

scarpe-fibbie-sposo

3. Slip- on

Al giorno d’oggi sempre più spesso si sente parlare di “slip- on”  soprattutto per le linee di calzature da uomo. Forse le ricordiamo indossate dal famosissimo sposo Flavio Briatore che per prima adottò questo modello in camoscio blu, personalizzate dalle sue iniziali sulla tomaia. Forse sarebbe il caso di non esagerare e non imitare “alla lettera” il famoso imprenditore e optare per un linea più discreta e minimalista come il modello che vi proponiamo adesso. Liscia, semplicissima e con la tomaia lucidissima, il modello di cui parliamo è sicuramente adatto ad esser indossato da uno sposo particolarmente ricercato.

slippers-in-vernice-christian-louboutin

4. Oxford

Le scarpe modello Oxford sono quelle più utilizzate dagli sposi moderni. Con questo modello ai piedi si raggiungono livelli di eleganza davvero insuperabili, adatte ad un uomo che fa di ogni accessorio un vero must del proprio abbigliamento.

In questo modello una parte delle scarpe è realizzata in pelle opaca effetto coccodrillo in perfetto contrasto con la pelle lucida del resto della tomaia.

luxury-font-b-mens-b-font-black-patent-leather-dress-font-b-shoes-b-font-hipster

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons