Loading...

Segnaposti Economici ed Originali per il Matrimonio: le nostre Idee

segnaposto matrimonioIl matrimonio, per essere perfetto, non deve sempre costare una fortuna. Oggi infatti vi presentiamo tantissime idee originali per dei segnaposto da fare in casa, molto economici, che lasceranno però i vostri commensali davvero a bocca aperta.

Una lista di idee da rubare, modificare e mettere in pratica, certi che il risultato sarà uguale, se non migliore di quello che avremmo ottenuto comprando il tutto da un negozio di bomboniere.

La chiave

In qualunque negozio di ferramenta, per meno di 1€, possiamo trovare chiavi di vecchio tipo, chiavi di quelle all’antica, che sembrano invecchiate e che raccontano una storia di quelle interessanti. Compriamone una per invitato e attacchiamoci un piccolo bigliettino, sempre vintage, per segnare il nome dell’invitato in questione. Un’idea originale, che non costerà che circa 1€ per invitato.

Da mangiare

La gastronomia è finalmente assurta e vera e propria arte. Le idee possono essere semplicemente infinite: dal miele, in un piccolissimo vasetto per invitato con il nome sopra, all’aceto balsamico, anche questo in piccole quantità.

I prodotti caratteristici che si conservano a lungo sono un’ottima idea per i nostri segnaposti. Si spende poco, si fa bella figura e ci si mostra, sempre e comunque, decisamente originali.

Una piccolissima pianta grassa

Comprandone tante insieme, costano davvero poco. Parliamo delle piantine grasse stile cactus, che potremo comprare all’ingrosso a prezzi davvero stracciati, limitandoci a segnare il nome dei nostri invitati sul vasetto.

Si tratta di un’idea originalissima, in linea con le tendenze green degli ultimi anni e che farà sicuramente ricordare ai vostri invitati il vostro matrimonio.

Un braccialetto

Si può preparare facilmente un braccialetto di corta, con una mostrina con il nome in mezzo, dentro il quale far ripiegare il fazzoletto. Si tratta di un’idea molto personale, molto originale e… anche economica. Un’idea semplicemente perfetta per un matrimonio dalle tonalità country, che vuole recuperare un po’ il rapporto con il piccolo mondo antico.

Un muffin

Avete capito bene, l’idea che chiude la nostra rassegna è un muffin. Si tratta di un’idea originale, che se preparata salata può essere anche l’apertura dell’aperitivo per il nostro pranzo o la nostra cena di nozze. Si tratta di qualcosa di assolutamente nuovo e originale, che non vi porterà via che un po’ di lavoro, o qualche euro da lasciare al forno.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons